Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 11.28

Sicurezza in provincia di Cremona, a Pizzighettone schermo in Consiglio Comunale

Lo schermo mostra il lavoro delle telecamere di videosorveglianza

| Scritto da Redazione
Sicurezza in provincia di Cremona, a Pizzighettone schermo in Consiglio Comunale

La sicurezza è un tema che sta particolarmente a cuore all’Amministrazione Comunale di Pizzighettone. Durante il Consiglio Comunale di stasera 3 novembre, alle 21:00, il primo punto all’Ordine del Giorno sarà l’approvazione del regolamento per la videosorveglianza. La sala consigliare al piano terra del Palazzo Municipale sarà aperta a tutti i cittadini per capire al meglio come funzionano le telecamere che il Vicesindaco Massimo Antelmi ha fortemente voluto far installare per le vie del paese.

Stasera sarà una buona occasione per tutti i pizzighettonesi per vedere all’opera le telecamere. In particolare saranno presenti i rappresentanti della Ditta Pei System, che ha installato le telecamere, e Andrea Lamoretti, il tecnico comunale che ha seguito tutti i lavori. L’Amministrazione Comunale ha predisposto per l’occasione uno schermo collegato alle telecamere, per mostrare in tempo reale a chi sarà in sala consiliare cosa accade per strada e cosa possono mostrare le telecamere.

Sarà un momento di formazione e informazione per i cittadini e ancora una volta un momento di confronto su quanto l’Amministrazione Comunale ha fatto in questi mesi. La sicurezza dei cittadini di Pizzighettone è un tema sempre al centro della riflessione degli amministratori, un problema particolarmente sentito e soprattutto una questione che è stata affrontata in maniera propositiva e attiva. Il Vicesindaco Antelmi invita quindi tutti i cittadini a partecipare all’avvio della seduta del Consiglio Comunale di stasera, per valutare personalmente le potenzialità del sistema di videosorveglianza che vigila sulle vie del paese.

896 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria