Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.37

Sorbara (Asola Mn) Riparte il Grest a Cavallo

Sono tanti i bambini che dalle province di Mantova e Cremona si sono già iscritti al Grest a cavallo presso il Circolo Ippico Le Campagne di Sorbara. Dopo il successo del primo turno, terminato il 15 luglio, dal 22 agosto ripartiranno le settimane al maneggio per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

| Scritto da Redazione
Sorbara (Asola Mn)  Riparte il Grest a Cavallo Sorbara (Asola Mn)  Riparte il Grest a Cavallo

Le giornate sono organizzate da Davide Cattaneo e Sarah Appel con attività all’aperto a stretto contatto con gli animali e la natura. “Accogliamo i bambini con la colazione e poi insieme prepariamo i cavalli per la scuola di equitazione. Alle 12.30 si pranza e dopo un po’ di relax, facciamo trascorrere le ore più calde con un po’ di teoria e giochi fino alle 17.00, quando i genitori tornano a prendere i ragazzi”, spiega Cattaneo.

Durante l’anno il Circolo è impegnato nella preparazione dei propri atleti per gare agonistiche di equitazione regionali e nazionali. Recentemente hanno ricevuto buoni riconoscimenti in alcune gare a Leno e Manerbio.

Negli anni ’90 il maneggio di Sorbara era diventato un affollato punto di ritrovo per il mondo dell’equitazione inglese. Oggi con la nuova gestione, l’ampliamento e l’ammodernamento della struttura intende tornare un importante riferimento per tutti gli appassionati di cavalli della zona.

Le iscrizioni al Grest a cavallo e alla scuola d’equitazione sono aperte: per informazioni e adesioni è possibile contattare Davide Cattaneo al 392 5616670 o consultare la pagina Facebook Circolo Ippico Le Campagne.

Un campo estivo dove bambini e ragazzi giocano e lavorano durante tutta la giornata a stretto contatto con animali e natura. Gli organizzatori, che già precedentemente avevano proposto un’iniziativa simile presso l’Agriturismo I Pini di Pessina Cremonese, accoglieranno i partecipanti presso il Circolo Ippico Le Campagne di Sorbara (MN). Pur essendo formalmente in un’altra provincia, l’estrema vicinanza al territorio cremonese lo rende un punto di riferimento importante per i bambini e gli appassionati di cavallo dalle zone del casalasco e del cremonese.

Le prime settimane del campo si sono concluse con successo il 15 luglio; si riparte il 22 agosto fino al 9 settembre. 

4299 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria