Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.17

Soresina. Il polo Ospedaliero Robbiani riprende l’attività fra pochi giorni Soddisfazione di Alloni e Piloni (Pd)

La nota dell’ASST di Cremona. La soddisfazione di Agostino Alloni e Matteo Piloni (Pd)

| Scritto da Redazione
Soresina. Il polo Ospedaliero Robbiani riprende l’attività fra pochi giorni Soddisfazione di Alloni e Piloni (Pd)

La nota dell’ASST di Cremona : ‘A pochi giorni dalla delibera di Regione Lombardia che ha assegnato il “Polo Sanitario Nuovo Robbiani” all’ASST di Cremona, il Direttore Generale Camillo Rossi annuncia che tutte le attività dell’Ospedale di Soresina riprenderanno a pieno regime entro due settimane. Un risultato importante frutto di un’azione efficace e tempestiva che vede ASST di Cremona e gestore (C.S.A) uniti da un comune obiettivo: garantire i servizi ai cittadini del territorio. L’acquisizione del “Polo Sanitario Nuovo Robbiani” di Soresina – ha ricordato Rossi - è per l’ASST di Cremona è un’opportunità tesa a potenziare la presa in cura dei cittadini e dei pazienti cronici. La sperimentazione consentirà, infatti, di sviluppare al meglio i percorsi integrati fra ospedale e territorio attraverso un approccio multidisciplinare, rafforzato dalla presenza degli specialisti degli Ospedali di Cremona e Oglio Po e della Rete territoriale. Non solo. Il Nuovo Robbiani potrà divenire un riferimento essenziale per la gestione delle cure domiciliari. Attraverso la piena collaborazione con il gestore, di fatto già pienamente attiva, sarà possibile valutare e rimodulare insieme l’offerta di salute. Non dimentichiamo che fra i principi della legge Regionale 23 è contemplato quello di avvicinare l’assistenza alle persone, secondo modalità diversificate in relazione al bisogno’.

La soddisfazione di Agostino Alloni : Il "Nuovo Robbiani" viene rilanciato. Questa è la risposta che la giunta regionale ha dato oggi in Consiglio ad un mio QT (question time). "Entro Giugno apre il POT (presidio ospedaliero territoriale) con i 20 "Nuovi"posti letto e verranno assegnate le necessarie risorse finanziarie per garantire il futuro dello stesso presidio Ospedaliero con le diverse specializzazioni sanitarie in essere". In ritardo. Ma la risposta è positiva. Mi son dichiarato soddisfatto’.

Il ringraziamento di Matteo Piloni : ‘Ben fatto! Grazie all'azione del PD insieme al consigliere Alloni, in collaborazione con l'amministrazione di Soresina guidata dal bravo Diego Vairani oggi la Regione ha confermato il "rilancio" del Robbiani di Soresina’. 

995 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online