Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.39

Sospesa la 45^ Fiera Regionale Agricola di Primavera Grumello Cremonese (Cr) 18 – 19 Aprile 2020

A malincuore il Comitato FierAgrumello sospende la 45^ edizione Il Comitato Volontariato FierAgrumello annuncia con grande rammarico la sospensione della 45^ edizione della Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese.

| Scritto da Redazione
Sospesa la 45^ Fiera Regionale Agricola di Primavera   Grumello Cremonese (Cr) 18 – 19 Aprile 2020

Sospesa la 45^ Fiera Regionale Agricola di Primavera   Grumello Cremonese (Cr) 18 – 19 Aprile 2020

A malincuore il Comitato FierAgrumello sospende la 45^ edizione Il Comitato Volontariato FierAgrumello annuncia con grande rammarico la sospensione della 45^ edizione della Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese.

Quella del 2020 sarebbe stata la 45esima edizione. La tradizionale rassegna espositiva, preceduta ed accompagnata da eventi e manifestazioni collaterali che avrebbero come sempre preso il via già dalla vigilia di Pasqua, è stata sospesa in via precauzionale a causa dell'insorgere del Corona Virus e della situazione che ancora allo stato attuale rimane molto delicata e al tempo stesso parecchia incerta.

Dopo 44 anni ininterrotti di proficua attività FierAgrumello quest'anno si ferma, con grande senso di responsabilità e con grande rispetto delle indicazioni e delle misure per il contenimento del contagio. Pur con grande dispiacere. Perchè FierAgrumello, primo evento della stagione primaverile in provincia di Cremona, rappresentava da sempre – oltre che una importante vetrina per l'economia locale - anche un'occasione di carattere socio ricreativo e di incontro e socializzazione per grumellesi e cremonesi in genere, famiglie e giovani.

'Avremmo voluto che la nostra Fiera, quest'anno in particolare, potesse essere elemento aggregante e, in un certo senso, terapeutico per portare un po' di serenità. Purtroppo attualmente non ci è possibile ipotizzare nemmeno lontanamente di poter organizzare la 45esima edizione (impensabile il rinvio ad ltra data), che è quindi rinviata al 2021', conferma la neo presidente del Comitato fiera, Maria Vittoria Berselli, a cui Luigi Tantardini ha recentemente passato la mano, pur continuando a rimanere all'interno del Comitato FierAgrumello.

Grumello Cremonese, 20Marzo 2020

1465 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online