Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.38

Sospiro a Teatro Torna rassegna di ottobre

Torna la tradizionale rassegna teatrale di ottobre "Sospiro a Teatro", promossa dall'Amministrazione comunale di Sospiro - Assessorato alla Cultura che prende il via sabato 1 ottobre presso l'auditorium comunale di Sospiro.

| Scritto da Redazione
Sospiro a Teatro Torna rassegna di ottobre

La direzione artistica della rassegna, a cura di Lorenzo Garozzo in collaborazione con Elisa Bortolin, propone un cartellone di qualità, aperto allo sguardo di un pubblico vario, con spettacoli di diversi generi che hanno girato l'Italia tra festival e stagioni. Spettacoli apprezzati per la loro profondità e per la capacità di creare una relazione col pubblico e che, anche per questo, sono stati insigniti di alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti nazionali.

Sabato 8 ottobre alle 21 “O della Nostalgia”, spettacolo scritto interpretato e diretto da Matteo Angius e Riccardo Festa, racconta con tono malinconico e nostalgico

Sabato 15 ottobre alle 21 con “Stasera sono in vena”, testo vincitore del premio Cassino Off, un intenso e convincente Oscar de Summa, rivive con ironia e amarezza al tempo stesso, l'adolescenza nella Puglia degli anni 80, anni in cui la Sacra Corona Unita aveva allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che in assoluto rendono di più sul mercato…

Sabato 22 ottobre alle 21 “In trincea”, premio speciale 100 anni dalla grande guerra nel premio Giovani realtà del teatro 2014, racconta la Prima Guerra Mondiale ripercorrendo l'esperienza di tre giovani soldati, Melo, Tonino e Francesco, costretti ad una convivenza forzata in una trincea, luogo simbolo della Grande Guerra.

L’ultimo appuntamento della rassegna è “La Gita” in scena eccezionalmente domenica 30 ottobre alle 17. Scritto, diretto e interpretato da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari, Franca Tragni, racconta di tre personaggi in cerca di vita e di un varco che li possa gettare al di là della paura. Quella che tutti hanno, ma che sono così bravi a nascondere dietro le maschere delle convenzioni e dell’essere normali. Ma non li sono “normali” i tre personaggi de “La Gita”, eppure lo sono così tanto. Clowns malinconici, simboli di un’umanità tanto vera quanto più mette in campo la propria solitudine, la voglia di cambiare, la goffa e breve felicità di un gioco inatteso che fa sentire più vicini i tre protagonisti.

Per prenotazioni (posti numerati): è possibile telefonare ai numeri: 0372/621245 - 339/7170188 mail biblioteca@comune.sospiro.cr.it

L’ingresso è di 7,50 euro.

 

 

 

 

1512 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online