Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 09.18

Stagione concertistica a Cremona, domani via alle vendite al Ponchielli

Da domani, sabato 15 novembre verranno messi in vendita presso la biglietteria del Teatro Ponchielli i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione concertistica, compreso il concerto straordinario con l’Orchestra Cherubini diretta da Riccardo Muti. Distribuzione delle contromarche alle 09:30, apertura della biglietteria alle 10:30 Compatibilmente alla presenza di pubblico allo sportello verranno accettate anche prenotazioni telefoniche. Da lunedì 17 novembre (dalle ore 10:30) sarà anche possibile acquistare i biglietti online sul sito www.vivaticket.it

| Scritto da Redazione
Stagione concertistica a Cremona, domani via alle vendite al Ponchielli

Nell’ottica di creare un ideale contatto con la variegata umanità che invaderà Milano e la Lombardia durante Expo 2015, per la stagione concertistica 2014/2015 il Teatro Ponchielli ha ritenuto opportuno presentare un’Exposizione universale della musica, coinvolgendo artisti internazionali, dedicando particolare attenzione ai programmi musicali che contengono un’ampia gamma di nazionalità a livello mondiale (ventidue compositori di dieci diverse nazionalità), ma soprattutto sottolineando quanto più possibile le eccellenze italiane nell’ambito dell’arte dei suoni (ben ventidue tra esecutori e autori). Sul palcoscenico del Ponchielli si alterneranno quindi ventiquattro artisti e cinque orchestre provenienti dai cinque continenti: molti i graditi ritorni, come Maurizio Baglini e Silvia Chiesa, Massimo Quarta, la Mahler Chamber Orchestra con Daniele Gatti, l’Orchestra da Camera di Mantova con Pietro De Maria; altrettanti le novità con la prima volta a Cremona del Takács Quartet, della Camerata Ducale con Gabriele Carcano (già noto al pubblico cremonese) e dell’Orchestra della Toscana.

Dei nove concerti proposti, sei seguiranno l’impostazione tradizione delle precedenti stagioni concertistiche, mentre tre inaugureranno un nuovo filone di spettacoli/concerti musicalmente diversi, a cui il Ponchielli ha scelto di dare avvio nell’ottica di un ampliamento del pubblico, oltre alla volontà di offrire agli spettatori tradizionali una proposta musicale maggiormente diversificata, in una commistione di generi e pensieri assai vicina all’interscambio di culture che Expo 2015 porterà sul territorio lombardo. Tra questi, L’Orchestra di Piazza Vittorio, il Signum Sax Quartet e il Tetraktis Percussioni, con il clarinettista Alessandro Carbonare: linguaggi espressivi nuovi e originali, che non tradiscono le origini musicali da cui sorgono. Dunque tradizione e innovazione, internazionalità ed eccellenze nostrane saranno le linee guida della stagione concertistica: un percorso musicale intenso e variegato, all’insegna dell’apertura al futuro nel completo e imprescindibile rispetto del passato.

Tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti possono essere reperite sul sito www.teatroponchielli.it. Sono previste riduzioni per giovani fino a 25 anni, per gruppi organizzati, per i soci dell’Accademia Italiana degli archi e per i soci del Touring Club Italiano, soci del FAI, per possessori City Card emessa dall’Ufficio Turismo della Provincia di Cremona e per i possessori di Music Card dell’Orchestra da Camera di Mantova, possessori di Selecard, Mondadori Card e Ikea Family.

1063 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria