Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 10.30

Storie e memorie al calar della sera.canti di donne e corti migranti , 29 Giugno a Piacenza

Un invito speciale ad un evento che conclude il Progetto annuale del Tavolo della pace di Piacenza "Una società disarmata è possibile"

| Scritto da Redazione
Storie e memorie al calar della sera.canti di donne e corti migranti , 29 Giugno a Piacenza

Condividete con noi la conoscenza dal vivo delle ospiti del Coro di donne migranti  " Le chemin des femmes " nato nel novembre 2008 all'interno del progetto " Semira Adamu " della Casa delle donne contro la violenza di Modena e  fondato e diretto da Meike Clarelli, cantante ed insegnante di " canto sensibile " , il coro ha tra gli obiettivi quello di restituire, attraverso il lavoro di attivazione sonora di alcune zone del corpo, un senso della dignità e del valore alle donne.Sarà una nuova conoscenza per Piacenza anche l'esperienza dell'Archivio memorie migranti che ha avviato all'arte del documentario giovani artisti e artiste migranti. nella seconda parte dell'evento avremo in serata la proiezione di uno dei loro film_doc con ospite dal vivo uno dei protagonisti. Conclude la serata un Doc sulla migrazione in Perù prodotto da progettomondo- MLAL.

STORIE E MEMORIE al CALAR DELLA SERA ,  canti di donne e corti migranti

Domenica 29 Giugno Piazzetta Pescheria  ( sotto palazzo gotico ) Piacenza

ore 18.30: concerto del Coro delle Donne Migranti “Le chemin des femmes”

ore 20: spuntino con “la Pecora Nera” e l'Azienda Agricola “Campo Lunare”

ore 21: “Va' pensiero. Storie ambulanti”, film di Dagmawi Yimer, prodotto da Archivio Memorie Migranti, con ospite dal vivo Mohamed Ba, uno dei protagonisti, e “Il paese rubato” documentario prodotto da Progetto Mondo MLAL Saranno presenti stand e banchetti delle Associazioni

Siete tutti invitati a partecipare, l'ingresso è libero!

Aiutateci a promuovere  questa occasione e se siete associazioni sulla stessa strada partecipate con il vostro  banchetto e il vostro messaggio scrivendoci prima. 

Grazie,  Francesca Molinari, tavolo della pace di Piacenza

Tavolo della Pace di Piacenza :   tavolopacepc@piacenzacittadipace.it

1230 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria