Domenica, 14 luglio 2024 - ore 19.24

Street parade musicale per le vie con Andrea Virgilio

Venerdì 21 giugno dalle 17.30 alle 20.30: una marcia allegra nel centro storico di Cremona

| Scritto da Redazione
Street parade musicale per le vie con Andrea Virgilio

Street parade musicale per le vie con Andrea Virgilio

Venerdì 21 giugno dalle 17.30 alle 20.30: una marcia allegra nel centro storico di Cremona

In testa al corteo i fiati e le percussioni che si sono esibiti sui palchi e nelle piazze di tutta Europa. Dietro di loro, in quella che vuole essere la più grande e 'chiassosa' chiusura di campagna elettorale di sempre, il fiume di amici e sostenitori che accompagnerà per le vie del centro città la street parade voluta dal candidato sindaco del centrosinistra Andrea Virgilio come ultimo rush in vista del ballottaggio.

A guidare il corteo sarà niente di meno che la Bandakadabra, la "pocket orchestra" che già aveva scandito con la sua eclettica verve comico – teatrale la chiusura elettorale a Milano per l'ex sindaco di Bergamo, ora parlamentare europeo, Giorgio Gori. Nata a Torino, la Bandakadabra ha alle spalle una frenetica attività live che l'ha portata ad esibirsi in tutta Europa, condividendo il palco anche con Vinicio Capossela, Goran Bregovic e più recentemente Malika Ayane, Willie Peyote e Samuel (cantautore e voce dei Subsonica).

A Cremona i bandakadabra arriveranno venerdì 21 per una marcia itinerante per le vie del centro storico che partirà alle 17.30 dalla sede del comitato elettorale di largo Boccaccino per poi spostarsi in via Mercatello, corso Mazzini, piazza Roma, corso Campi e Garibaldi e ritorno, passando per la galleria XXV Aprile e via Solferino, e gran finale in un luogo più che mai emblematico, ovvero la piazza del Comune. Un festa che Virgilio vuole condividere con “la sua gente”, i candidati e tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi ultimi mesi, e che promette - quanto al ritmo almeno - di non passare inosservata.

 Il percorso per la street parade di Venerdì 21 con la banda

Ore 17.30 partenza Largo Boccaccino

Via Mercatello

Corso Mazzini

Piazza Roma (primo stop)

Corso campi

Corso Garibaldi

Piazza cittanova (secondo stop)

Ritorno

Per corso campi, galleria XXV Aprire, via solferino, piazza del comune

Saluto e discorso finale intorno alle 20

 Come si vota

 

Sondaggio: Cremona Per il nuovo sindaco si va al ballottaggio fra Portesani e Virgilio Chi Vincerà?

237 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online