Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.45

Teatro Impiria: In Vino Recitas, ovvero l'amore per la terra

A Soave una serata di Teatro- Canzone di un mix di un mix di innovazione e tradizione

| Scritto da Redazione
Teatro Impiria: In Vino Recitas, ovvero l'amore per la terra

Proseguono gli incontri della Rassegna " Teatro in Cantina -  assaggio di teatri e sapori" che prevede dodici serate nel segno del connubio tra arte e vino in altrettante Cantine del Custoza, Soave, Valpolicella e Bardolino, sempre di mercoledì, sino al 10 settembre. In un contesto originale e suggestivo quale è una Cantina viene proposto un cartellone di spettacoli brillanti e di contenuto, interpretati da artisti professionisti di primaria importanza nel panorama veneto. La rassegna è organizzata da Teatro Impiria di Verona in collaborazione con il Comune di Sommacampagna, l' appoggio della Provincia di Verona, dei Comuni di Negrar e Bardolino, le Proloco ed i Consorzi di Tutela del Custoza, del Valpolicella e del Soave, di Agriform e dell'Associazione Pan De Verona e con la preziosa partecipazione di tutte le Cantine coinvolte.

Mercoledì 13 agosto, presso la Cantina di Soave (Borgo Rocca Sveva, Soave, Verona), va in scena UNO DEI GRUPPI VENETI PIÙ BLASONATI, IL TEATRO DEI PAZZI, CON "IN VINO RECITAS", UNO SPETTACOLO AD HOC PER TEATRO IN CANTINA. LA SERATA SI PROPONE COME Un mix di invenzione e tradizione, una storia d’amore che prende vita tra i vigneti e diventa occasione per addentrarsi in quella che oggi è considerata una vera cultura, l’espressione di un mondo che sa ancora esprimere AMORE, CURA, PASSIONE, RISPETTO PER LE COSE DELLA TERRA. La qualità e la grande forza comunicativa del Teatro Canzone di Giovanni Giusto è sottolineata dalla partecipazione al Progetto della REGIONE VENETO e dell’Unione Italiana Vini che ha promosso la messa in scena in tutta Italia. Lo spettacolo è stato rappresentato in teatro e nelle cantine più prestigiose del territorio nazionale.Tobia, il protagonista della storia, scopre che attraverso il vino, ogni territorio esprime con orgoglio la propria identità, e mostra di poter attrarre oggi più di ieri la curiosità di chi ha imparato a scegliere e ad apprezzare ciò che possiede una vera personalità, che cerca la tipicità e la diversità. L’amore che il protagonista sente crescere man mano che il suo pellegrinaggio tra le cantine lo conduce lungo le strade del vino rosso e del vino bianco per tornare poi dalla sua amata, si condensa in UNA MISCELA DI MUSICA, PROFUMI E ODORI DESCRITTI DALLE CANZONI e idealizzati in un misterioso "vino dell’amore" che vuol essere IL SOGNO DI OGNI PRODUTTORE DI VINO, IL SOGNO DI OGNI INNAMORATO, IL SOGNO DI OGNI SPETTATORE CHE IDENTIFICA IN QUEI SAPORI UN DESIDERIO PROFONDO CHE SEMBRA IRRAGGIUNGIBILE. Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.15. ma è possibile accedere alla cantina dalle ore 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell'arte di fare il vino. Prima dell' inizio, dalle ore 20.45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche stuzzichino , per poi accendere le luci sul palcoscenico e dare inizio al teatro. Ingresso 10 EUR comprensivo di degustazioni vini. In caso di pioggia lo spettacolo si tiene all’interno.

Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili sul sito del Teatro Impiria. Si segnala che la disponibilità posti è limitata, invitiamo pertanto alla prenotazione contattando il Teatro Impiria (3405926978)

Fonte: Teatro Impiria

1109 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria