Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.33

Tecno REI – Reindustria Innovazione Il progetto AD-COM in vetrina a SMAU Milano 2017

Il miglioramento del manifatturiero cosmetico, è stato protagonista nella frizzante fiera internazionale SMAU, giunta alla sua 54^ edizione di SMAU

| Scritto da Redazione
Tecno REI – Reindustria Innovazione Il progetto AD-COM in vetrina a SMAU Milano 2017

Tecno REI – Reindustria Innovazione Il progetto AD-COM in vetrina a SMAU Milano 2017

L’Accordo di Ricerca della filiera cosmetica cremasca Advanced Cosmetic Manufacturing presente alla rassegna internazionale dell’innovazione Il progetto AD-COM (Advanced Cosmetic Manufacturing), per il miglioramento del manifatturiero cosmetico, è stato protagonista nella frizzante fiera internazionale SMAU, giunta alla sua 54^ edizione di SMAU, la più importante rassegna italiana dedicata all’Information & Communications Technology, che si è svolta a Fiera Milano City il 24-25-26 ottobre 2017.

Perché a SMAU? Regione Lombardia ha invitato e ospitato nel suo grande stand una serie di attori che hanno partecipato al bando Accordi per la Ricerca e l’Innovazione, tra cui lo strategico progetto territoriale AD-COM, che nasce per la creazione dell’Osservatorio tecnico-scientifico Advanced Cosmetic Manufacturing. SMAU ha rappresentato l’occasione per imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, ICT.

Durante i tre giorni di fiera, lo staff di REI – Reindustria Innovazione (Capofila del progetto Ad-Com) insieme ai partners del progetto (Ancorotti Cosmetics, Eurofins Biolab, Lumson, Omnicos Group, Regi), ha illustrato al pubblico le finalità e gli obiettivi del progetto AD-COM, che introduce un nuovo modo di pensare e crescere l’azienda manifatturiera, con un ruolo cardine del capitale umano e l’implementazione di leve tecnologiche legate all’interconnessione della filiera produttiva.

Tra le varie visite allo Stand di AD-COM, nello spazio di Regione Lombardia, è giunto l’Assessore regionale all’Università, Ricerca e Open Innovation Luca Del Gobbo, promotore degli accordi di ricerca e innovazione, con delega alle relazioni con le Università e per la ricerca industriale nel territorio lombardo.

 L’Assessore Del Gobbo si è dimostrato molto interessato alla prossima nascita dell’Osservatorio sul manifatturiero avanzato in ambito cosmetico e le azioni per lo sviluppo del capitale umano nei contesti manifatturieri cosmetici. Inoltre, REI – Reindustria Innovazione ha partecipato alla sessione dello SMAU Live Show intitolata “Industria 4.0, per innovare processi di produzione, prodotti, marketing e rete commerciale”, tenutasi presso il Main Stage. In quest’occasione, Ilaria Massari, Direttore di REI – Reindustria Innovazione, ha potuto presentare ad ampia platea di innovatori il progetto attraverso uno speed pitching, seguito da un momento di networking per favorire la conoscenza di domanda e offerta di innovazione

In allegato documentazione

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1753 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online