Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.48

Tettamanzi dona 9 mila libri a Milano

| Scritto da Redazione
Tettamanzi dona 9 mila libri a Milano

TETTAMANZI. PISAPIA: “IL SUO UN DONO PREZIOSO A DIMOSTRAZIONE DEL FORTE SENTIMENTO CHE LO LEGA A MILANO. SAPREMO SEMPRE PORTARE AVANTI I SUOI INSEGNAMENTIâ€.
Milano, 6 settembre 2011 – “La donazione, da parte del Cardinale Tettamanzi, dei 9mila libri della sua biblioteca personale, alla Biblioteca Centrale Sormani è per Milano un dono prezioso che ci riempie di gioia, orgoglio e commozione. E’ un segno di grande affetto e amore verso la città di Milano, verso i milanesi e verso chi vive, lavora e studia nella nostra città. Sono certo che saremo in grado di valorizzare questo dono, così come sapremo sempre portare avanti gli insegnamenti e i valori che il Cardinale ha voluto condividere con noi in questi anni di episcopato alla guida della Diocesi di Milano.
Anche con questo regalo il Cardinale Dionigi Tettamanzi ha saputo esprimere la sua capacità di mettersi al servizio della società, trovando nel dialogo il suo punto di forza. I libri da lui donati saranno un punto di riferimento per continuare a dialogare attraverso la lettura e la diffusione delle pagine di opere a lui care. A lui va il nostro ringraziamento e la gratitudine di tutta la cittàâ€.

Con queste parole il Sindaco di Milano ringrazia il Cardinale Dionigi Tettamanzi per aver donato alle biblioteche milanesi la sua raccolta personale di 9mila libri.

1187 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria