Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 22.42

Torneo nazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona, la prima giornata

Nella fotografia, Zola e Benazzi

| Scritto da Redazione
Torneo nazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona, la prima giornata

Si è svolta secondo le aspettative la prima giornata del Torneo nazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona. La Canottieri Baldesio ha accolto nel migliore dei modi i tennisti provenienti da tutt’Italia, come si conviene per una manifestazione nazionale, in una location che, a detta di tutti, è una delle migliori. Presenti anche il Rotary Distretto 2050, con un gazebo per l’accoglienza e numerosi volontari, ma anche i fisioterapisti del corso universitario dell’Ospedale di Cremona, Annalisa Tirloni e Stefano Reboani, e gli studenti degli Istituti Liceo Linguistico Manin e Einaudi. I trasporti degli atleti sono stati assicurati grazie alla disponibilità dell’Associazione Scerosi Multipla e della Società PMG, in collaborazione con il Comune di Cremona e Auser.

Per la parte sportive, da segnalare le vittorie di Finini su Gemma (6-1, 6-1), Zola su Benazzi (6-4, 6-2), Ari su Pressendo (7-6, 6-3), Ricciardi su Trevisol (6-4, 6-0), Mazzacani su Mircea (6-3, 6-1). In casa Baldesio il capitano Giovanni Zenni “passeggia” con Villani (6-0, 6-0), mentre purtroppo un sorteggio sfavorevole abbina i “cremonesi” Nazareno “Neno” Petesi e Andrea Botti, con il passaggio di quest’ultimo al secondo turno.

Il secondo giorno vedrà altri interessanti incontri di singolare e l’inizio delle gare di doppio, dall’esito tutt’altro che scontato. Incontri dalle ore 09:00 alle ore 20:00, con spettacolo asicurato.

1150 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria