Tutto il futuro del mondo: aperte le iscrizioni alla nuova iniziativa editoriale ARPANet
Tutto il Futuro del Mondo è il domani che ci attende.
Un concorso letterario per la selezione, la pubblicazione e la distribuzione nelle librerie in tutta Italia di romanzi, raccolte di poesie e racconti inediti scritti da nuovi promettenti autori.
Un piano di pubblicazione che, a partire dal 2012, darà spazio e visibilità alla nuova letteratura contemporanea.
Ma il futuro è dei bambini. Tutto il Futuro del Mondo è l'iniziativa editoriale che aiuta i minori di 25 Paesi del mondo, sostenendo - con parte del ricavato derivante dalle quote di partecipazione e dalla vendita dei libri pubblicati - l'attività di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini: contro l'emergenza dell'abbandono, per promuovere e realizzare il diritto di essere figlio.
Partecipare a Tutto il Futuro del Mondo è semplice: prepara un'opera inedita di poesia o narrativa (senza limiti di lunghezza), che esplori nella più ampia libertà di stili e argomenti il grande tema del futuro, e iscriviti qui.
L'iniziativa editoriale prevede due fasi di selezione, compiute dal pubblico online e dalla Redazione della Società Editoriale ARPANet, che condurranno alla pubblicazione di una o più opere nel corso del 2012.
ARPANet mette in palio la somma di Euro 2.500,00 quale anticipo sui diritti d'autore, riconosciuti, a quanti saranno pubblicati, nella misura dell'8% per copia venduta.
Per maggiori informazioni scrivi a Redazione@ARPANet.org.