Sabato, 04 maggio 2024 - ore 07.02

Un italiano a Parookaville, un festival da 50.000 persone! (video)

Anche un italiano selezionato al festival tedesco da 50.000 persone Parookaville, 5 le giovani promesse scelte tra una rosa di 8.500 candidati!

| Scritto da Redazione
Un italiano a Parookaville, un festival da 50.000 persone! (video)




Giovedi 14 luglio 2016, l'artista musicale “Weero” assieme ad altri 4 ragazzi provenienti da Russia, Ungheria, Argentina, Germania e Olanda, si sono giocati la vittoria in un incredibile dj-set durante il festival tedesco “Parookaville”.

Il festival, nato lo scorso anno, ha registrato il sold-out dopo soli 3 giorni dalla messa in vendita dei biglietti.

Parookaville è come una vera e propria città di oltre 350.000 mq comprensiva di ipermercato, ufficio potale, piscina di 700 mq e un mega camping che per 3 giorni si popola di 50.000 ragazzi.

All'evento hanno partecipato oltre 150 dj di fama mondiale:Tiesto, Steve Aoki, DVBBS, AfroJack e molti altri, alternandosi sui 10 palchi, hanno “infiammato il mare” di ragazzi intervenuti alla manifestazione.

All'evento, indetto dalla “Spinnin Records”, era stato abbinato un concorso per nuovi talenti, per partecipare era necessario inviare un proprio brano musicale originale.

Tra le oltre 8.500 persone che hanno inviato una traccia, ne sono state selezionate 5, tra cui l'artista padovano “Weero”.

La “Spinnin Records” ha poi invitato i finalisti ad esibirsi al festival di fronte a diversi professionisti, tra cui dj Sam Feldt, un responsabile della “Spinnin Records”, l'inventore di “Parookaville”, Bernd Falli e Marcus Haus, il responsabile marketing di un importante catena alimentare tedesca “Penny”, sponsor ufficiale dell'evento.

Quarto classificato l'italiano “Weero” si è esibito in un live-set entusiasmante mandando in delirio la folla con un set che spaziava dalla “house italiana” più raffinata fino ad arrivare ai suoni più prepotenti della “dubstep americana”.

Il premio per il vincitore consisteva nell'esibirsi al “Parookaville” il primo giorno di festival e ottenere un premio di 10.000 € in attrezzature da dj.

Abbiamo chiesto all'artista che ne pensava di tutto ciò:

“ Ieri ero a Padova nel mio studio a comporre brani ed oggi sono qui in Germania solo grazie alla mia musica. Mi sembra ancora incredibile perché fino a qualche giorno fa pochissimi nella mia città hanno creduto in me. Mi sono fatto un sacco di amici da tutto il mondo ed è stata un'esperienza unica, e questo è solo l'inizio!”

Potete trovare la sua musica ed il brano con cui ha partecipato a questo sito internet:

www.soundcloud.com/weeromusic

Link di immagini:

http://parookaville.com/de/

Due finalisti del concorso. Da destra a sinistra: Weero, JLV

http://www.imageno.com/6l72gtdcmsn4pic.html

http://www.imageno.com/83jdnicebskvpic.html

http://www.imageno.com/in832w49c7pwpic.html

SUGGERITI PER VOI



2054 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria