Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.53

Un milione di Balotelli

| Scritto da Redazione
Un milione di Balotelli

IMMIGRATI: TURCO (PD), IN ITALIA UN MILIONE DI BALOTELLI, SERVE RIFORMA LEGGE CITTADINANZA
Dichiarazione di Livia Turco, responsabile Immigrazione del PD
La storia di Balotelli fa capire che l’Italia è cambiata e che bisogna aprire gli occhi su un milione di Balotelli che vivono nelle nostre scuole, nelle nostre famiglie, nelle nostre città.
Una storia che si fa beffa di tutti coloro che continuano a sostenere l’inutilità di una riforma della legge sulla cittadinanza. Una legge che noi democratici abbiamo in tutti i modi denunciato perché anacronistica, ingiusta e non degna di un paese civile.
La settimana prossima su iniziativa del Partito Democratico, che ha sempre difeso con determinazione il principio secondo cui chi nasce e cresce in Italia è italiano, verrà discussa in Parlamento la riforma della legge sulla cittadinanza, che il centrodestra continua a bloccare.
Ci auguriamo che la storia di Balotelli faccia riflettere e risvegli il buon senso di alcuni parlamentari che, ancorati a vecchi preconcetti, non vogliono rassegnarsi al fatto che l’Italia sia cambiata anche grazie a tutta una nuova generazione che aspetta ancora di poter diventare italiana.

 

Roma, 29 giugno 2012
PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa

3362 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria