Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.04

Un mondo che piace a te. Fai vincere il progetto ECO Courts

| Scritto da Redazione
Un mondo che piace a te. Fai vincere il progetto ECO Courts

Il progetto LIFE+ ECO Courts è tra i candidati del concorso  "Un mondo come piace a te" indetto dalla Direzione generale Azione per il clima della Commissione europea.

Il Concorso è parte della campagna pubblica di sensibilizzazione "Un mondo che piace a te. Con il clima che vuoi", lanciata dalla Commissione europea con l’obiettivo di promuovere soluzioni pratiche, innovative e dai costi sostenibili per combattere il cambiamento climatico in tutta Europa.

Fino al 19 agosto è possibile votare il progetto ECO Courts visitando questa pagina : https://world-you-like.europa.eu/index.php?id=755&L=10

Aiutaci a far vincere il nostro progetto!

Il progetto ECO Courts è promosso dal Comune di Padova, in qualità di coordinatore, insieme a Finabita, Legacoop, ANCC-Coop, Regione Toscana e Regione Emilia-Romagna.

www.cortiliecologici.it

PREMIO IMPATTO ZERO - sezione speciale VIDEO ECO COURTS

Il Premio Impatto Zero, giunto alla terza edizione, quest'anno ha anche una sezione speciale Video dedicata al progetto ECO Courts.

C'è tempo fino al 30 settembre per concorrere realizzando un filmato della durata di massimo 4 minuti, su: consigli sul come si può risparmiare energia e acqua e ridurre i rifiuti in ambito domestico; suggerimenti su soluzioni innovative/creative adottate in famiglia, in condominio o collaborando con altri cittadini per risparmiare risorse (energia e acqua), riutilizzare e riciclare.

www.premioimpattozero.it

QUESTIONARIO ECO Courts

Vi ricordiamo che stiamo ancora raccogliendo adesioni di famiglie, disponibili a mettersi in gioco scegliendo di adottare specifiche scelte di comportamento e di acquisto che si traducano in un vantaggio economico ed ambientale.

È ancora possibile rispondere al questionario ECO Courts sulle abitudini della propria famiglia riguardo a spostamenti, acquisti e consumi idrici ed energetici cliccando qui

http://fw.comune.padova.it:9124/Form/jsp/IFormForm.jsp?modulo=E36_ECO

 

Segreteria Progetto Eco Courts

Comune di Padova - Settore Ambiente

Via dei Salici n. 35 (ingresso da Via dell'Orna) - 35124 Padova

Tel. 049 8022488  Fax. 049 8022492

1076 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria