Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.38

Una delegazione cremonese di Art.UNO a Roma in piazza con Pisapia Lunedì 3 luglio presentazione a Cremona

Lunedì 3 luglio ore 11,30 sala Eventi a Spazio Comune, piazza Stradivari, Cremona presentazione del primo gruppo a Cremona di ARTICOLO 1 Movimento Democratico e Progressista

| Scritto da Redazione
Una delegazione cremonese di Art.UNO a Roma in piazza con Pisapia Lunedì 3 luglio presentazione a Cremona

Sabato 1° luglio in piazza Santi Apostoli a Roma, nel luogo dove venne battezzato l’Ulivo, si svolgerà la manifestazione “Insieme. Nessuno escluso” indetta dal Campo progressista di Giuliano Pisapia. Articolo 1 Movimento dei Democratici e Progressisti ci sarà e saremo in tanti.

Metteremo le basi per una nuova grande Alleanza del cambiamento. Stiamo costruendo un nuovo centrosinistra che abbia ambizioni di governo, largo e plurale, che comprenda le motivazioni di una sinistra storica rinnovata, le motivazioni del cattolicesimo democratico, sensibilita'ambientali, civiche e sociali, capaci di una sintesi nuova: rimettere al centro il lavoro, i diritti e la lotta contro le disuguaglianze, la costruzione di una Europa federale in grado di rafforzare il modello sociale di tutela di tutti i cittadini, la riconversione dell'economia per una ecologia integrale.  Radici solide e ben connesse ai nostri valori di sempre ci permettono di osare piu'democrazia, di organizzare la speranza per i troppi delusi ed esclusi. .      

Il PD in questi anni ha subito una vera mutazione genetica: ha smobilitato molti dei suoi principi e valori ed è diventato un partito di centro che guarda a destra e non sopporta alcuna sinistra al suo interno. Valter Veltroni ha riconosciuto che ormai il PD si è ridotto ad una sola componente: sembra essere la Margherita. Solo che la Margherita almeno guardava a sinistra.

Non è un problema di veti personali verso dirigenti di primo piano, si tratta di un lungo elenco di differenze programmatiche.

Per questo la nostra parola d’ordine è «discontinuità». È necessario un radicale cambio di rotta rispetto  alle politiche sbagliate di questi anni. Noi proponiamo una svolta sulla questioni economiche e sociali.

Il nostro progetto è autonomo da quello del Pd ed escludiamo categoricamente alleanze con la destra e il centrodestra.

Articolo 1 M.D.P. intende essere protagonista di questa nuova sfida. Saremo l’infrastruttura fondamentale del progetto mettendo tutta la nostra energia al servizio di un’alleanza più grande che tenga insieme storie ed esperienze diverse. Nessuno escluso.

Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista - Cremona

1384 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online