Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.20

Università Popolare: tutti i corsi in partenza

| Scritto da Redazione
Università Popolare: tutti i corsi in partenza

L’Auser Insieme Università Popolare - Scuola di Pace di Cremona, informa che sono in partenza nei prossimi giorni nuovi corsi.



Dal 23 febbraio Giardinaggio, per conoscere le tecniche di coltivazione delle piante ornamentali sia in piena terra che in vaso, per acquisire competenze utili per l’allestimento e la manutenzione di giardini o piccoli spazi, terrazze e balconi; dal 27 febbraio Inglese conversazione, per chi, avendo già un minimo di dimestichezza con la lingua, voglia acquisire maggiori capacità nella lingua parlata; dal 28 febbraio Fotografia, per conoscere la tecnica ed implementare la propria capacità di vedere ed apprezzare il mondo, Alfabetizzazione Informatica per apprendere le nozioni base per l’utilizzo consapevole del pc; dal 5 marzo Parlare in pubblico, per chi volesse acquisire le tecniche necessarie per esprimersi con efficacia in pubblico; dall’8 marzo Danza popolare di gruppo, per chi desidera imparare gli elementi di base della danza popolare e delle feste popolari della tradizione, trascorrendo serate all’insegna dell’allegria; dal 14 marzo Disegno corso base per maturare una capacità espressiva autonoma attraverso l’uso di tecniche grafiche.
Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare ai Seminari (gratuiti per gli iscritti alla Scuola di Pace – 20 euro annuali): il primo in programma per il prossimo giovedì 23 febbraio ore 18.30 è:  “Come andare meno possibile dal dentista” con l’obiettivo di migliorare la conoscenza  di ciascuno in tema di igiene orale quotidiana. Si parlerà delle principali patologie della cavità orale (bocca e denti), delle terapie di cura, del ruolo del dentista e l’importanza delle visite di screening, delle nuove biotecnologie in campo odontoiatrico. Il dott. Santoro sarà disponibile anche a rispondere alle domande poste dai presenti.
Seguiranno altri seminari tra cui: “Allergie ed intolleranze: occhio agli ingredienti” il 22 marzo, “Monococco un cereale da riscoprire” il 3 aprile, “Alimentazione naturale” il 18 aprile. La Scuola di Pace comunica inoltre che saranno presto avviati i corsi: Google Sketch Up, Teatro improvvisazione, Internet, Storia di Cremona e la sua evoluzione urbanistica e tanti altri!!! Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria in via Mantova 25, aperta al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00. Per informazioni tel.  0372/448678 , e-mail: unipop.cremona@auser.lombardia.it.

1167 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria