Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.13

Urrà !!! Con Valentina Rodini (Bissolati) Cremona vince l’oro del canottaggio a Tokio

CREMONA TI RINGRAZIA, VALENTINA E’ il primo podio nella storia del canottaggio italiano femminile.

| Scritto da Redazione
Urrà !!! Con Valentina  Rodini (Bissolati) Cremona vince l’oro del canottaggio a Tokio Urrà !!! Con Valentina  Rodini (Bissolati) Cremona vince l’oro del canottaggio a Tokio Urrà !!! Con Valentina  Rodini (Bissolati) Cremona vince l’oro del canottaggio a Tokio

Urrà !!! Con Valentina  Rodini (Bissolati) Cremona vince l’oro del canottaggio a Tokio

CREMONA TI RINGRAZIA, VALENTINA #FedericaCesarini e #ValentinaRodini sono le nuove campionesse olimpiche di canottaggio, specialità doppio pesi leggeri. E’ il primo podio nella storia del canottaggio italiano femminile.

Finale al cardiopalma delle nostre due ragazze, che rimontano uno dopo l’altro gli altri equipaggi. Dal quarto posto al primo.

ltima a scendere in gara tra i cremonesi in finale, Valentina Rodini in doppio pielle femminile con Federica Cesarini. Per loro il miglior tempo, con il nuovo record del mondo della specialità (6:41:36). Le avversarie da battere sono Marijke Keiser e Else Paulis (Olanda), argento mondiale in carica, barca temibile che pur avendo chiuso dietro le azzurre agli Europei ha dominato in Coppa del Mondo nel corso della stagione. Da tenere d’occhio anche la Gran Bretagna bronzo mondiale in carica, mentre Francia, Romania e Stati Uniti ricopriranno il ruolo di outsider.

E’ la prima medaglia d’oro nella storia del canottaggio azzurro femminile e vede il coronamento di una grande stagione del doppio pl, con Valentina reduce da un infortunio che l’ha obbligata a rinunciare alle ultime gare internazionali. Un oro per il canottaggio che arriva a 21 anni dall’ultimo successo olimpico, quello di Simone Raineri a Sydney 2000 sul quattro di coppia maschile.

1710 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online