Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.30

Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione

Il Presidente della Canottieri Bissolati Maurillio Segalini, nella presentazione degli ospiti ha ricordato che i valori sui quali la Bissolati si è retta in questi 100 anni sono tre: sport, giovani e famiglia.

| Scritto da Redazione
Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione




Cremona Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni I video della celebrazione

Il libro del centenario Canottieri ‘Leonida Bissolati” 1921-2021: cento anni insieme’, scritto da Roberto Caccialanza, è stato presentato   mercoledì 26 maggio (ore 18)  nella sede della società.

Il Presidente della Canottieri Bissolati Maurillio Segalini, nella presentazione degli ospiti ha ricordato che i valori sui quali la Bissolati si è retta in questi 100 anni sono tre: sport, giovani e famiglia.

“Il merito di questa longevità- ha continuato Segalini- non di qualcuno ma di tutti  i soci che in questo secolo hanno partecipato alla vita della società.

Molte persone e momenti di commozione quando tutti partecipanti si sono alzati per seguire l’Inno di Mameli.

A celebrare il centenario sono  intervenuti: Maurillio Segalini Presidente Canottieri Leonida Bissolati, Gianluca Galimberti Sindaco di Cremona, Luca Zanacchi  assessore allo Sport Cremona e Roberto Caccialanza autore del libro del Centenario.

Alla presidenza anche Fabio Fedeli  Vice Presidente sportivo della società.

Il libro del centenario ripercorre la storia della Canottieri “Leonida Bissolati” di Cremona dal 1920 al 2020 offrendo un resoconto esaustivo e dettagliato sulle origini della Società, la sua evoluzione sotto l’aspetto dell’area occupata, delle strutture e delle attrezzature sportivo-ricreative, dell’organizzazione delle attività e della vita sociale, dei numerosi e importanti risultati sportivi conseguiti a livello locale, nazionale e internazionale nelle principali discipline (bocce, canoa, canottaggio, nuoto, pallanuoto, tennis).

La monografia è divisa in quattro parti: un breve cenno biografico sullo statista cremonese Leonida Bissolati, in memoria del quale la Canottieri è stata fondata; la presentazione in ordine cronologico degli eventi legati alla Canottieri dal 1920 al 2020; due “Appendici” con elenchi dei Presidenti, dei Consigli Direttivi, Soci benemeriti, risultati sportivi, onorificenze e premi ricevuti o conferiti dalla Società, scheda della Canottieri “Leonida Bissolati” al 2020, ecc.

1° foto da sx: Fedeli,Caccialanza,Segalini,Galimberti e Zanacchi

1° Video Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni Interventi di Maurillio Segalini e Gianluca Galimberti Cremona 26 maggio 2021

2° Video   Canottieri ‘L.Bissolati’ compie 100 anni Interventi Luca Zanacchi  assessore allo Sport Cremona e Roberto, Caccialanza illustra la ricerca e chiama e ringrazia i collaboratori del libro, l’ Iinno di Mameli ed il rinfresco finale

-------------------

Video  Gian Carlo Storti Welfare Cremona 26 maggio 2021

Per tutti altri video di welfare cremona network  apri qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 



4655 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online