Martedì, 07 dicembre 2021 - ore 16.08

Viadana EDUCARE EDUCANDOSI Progetto sperimentale

Al via un progetto sperimentale volto a sostenere le famiglie fragili e prevenire situazioni di emergenza.

| Scritto da Redazione
Viadana EDUCARE EDUCANDOSI Progetto sperimentale

Viadana EDUCARE EDUCANDOSI Progetto sperimentale

Al via un progetto sperimentale volto a sostenere le famiglie fragili e prevenire situazioni di emergenza. Promotori e partner cercano fondi per realizzare l'intero progetto.

Viadana, 24 novembre 2021 - Grazie ad un importante contributo da parte di Fondazione Comunità Mantovana Onlus ottenuto partecipando al bando assistenza socio sanitario anno 2021, sta per essere avviato “Educare educandosi” un progetto volto ad attivare interventi specifici ed avanzati di sostegno a famiglie con bassa e media criticità per prevenire condizioni di maggior gravità.

Ente capofila del progetto è il Centro Consulenza Familiare Ucipem, servizio per la famiglia attivo da decenni sul territorio viadanese, in partenariato con Arca Centro mantovano di solidarietà specializzato in interventi a contrasto di ogni forma di dipendenza e ForMattArt, associazione di promozione sociale, impegnata in attività finalizzate alla solidarietà sociale, alla formazione ed all’educazione.

Unendo l'esperienza e la professionalità di ciascuna organizzazione è stato possibile sviluppare un insieme di azioni estremamente innovative e diversificate tra loro che saranno sperimentate fino a dicembre 2022 nei dieci Comuni consorziati all'Azienda Speciale Consortile Oglio Po. Quest'ultima, infatti deterrà il ruolo di coordinamento dell'intero progetto per consolidare il lavoro di collaborazione e di sviluppo di rete in cui si è ampiamente impegnata negli ultimi mesi.

Qui il comunicato stampa dettagliato del progetto in oggetto.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

182 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online