Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.50

(Video) Cremona #25aprile2018 La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni

In una bella giornata di sole la città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni. Presenti nel corteo molte delegazioni dei partiti, sindacati ed associazioni.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona  #25aprile2018  La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni (Video) Cremona  #25aprile2018  La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni (Video) Cremona  #25aprile2018  La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni (Video) Cremona  #25aprile2018  La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni




(Video) Cremona  #25aprile2018  La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni

In una bella giornata di sole la città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni. Presenti nel corteo molte delegazioni dei partiti, sindacati ed associazioni.

Tanta folla fatta di famiglie, di anziani , giovani suddivisi in corteo dagli striscioni e dalle bandiere della varie  associazioni e, sindacati e partiti. Fra i partiti abbiamo notato delegazioni del Partito Democratico, di Liber e Uguali, Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle. Presenti i tre sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil  , le  associazioni partigiane ANPI e ANPC, Arci, ACLI e molte altre.

Sul palco delle autorità militari e civili. Presenti il Sindaco ed il Presidente della Provincia di Cremona ed il sottosegretario Luciano Pizzetti

Sul palco hanno portato le loro testimonianze , a nome di tutte le associazioni partigiane Gian Carlo Corada,  il Presidente della Provincia Davide Viola e Gianluca Galimberti sindaco di Cremona. A seguire l’attore Jim Graziano Maglia ha letto  un testo di don Primo Mazzolari sulla Resistenza e la Liberazione ed alcuni studenti si sono alternati a leggere  lettere di giovani partigiani condannati a morte.

La banda Città di Cremona  ha suonato più volte Bella Ciao e L’inno di Mameli ed altre musiche patriottiche. Le autorità hanno deposto le corone dei fiori alle lapidi  dei caduti della lotta partigiana.

Nessuna contestazione.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 25 aprile 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

1° Video Cremona Corteo del #25aprile2018  #73°Liberazione

2° Video  Cremona Le celebrazioni #25aprile2018 nel  #73°Liberazione  Gli interventi di Corada e Galimberti



1413 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online