(Video) Cremona #25aprile2018 La città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni
In una bella giornata di sole la città risponde e partecipa al corteo ed alle celebrazioni. Presenti nel corteo molte delegazioni dei partiti, sindacati ed associazioni.
Tanta folla fatta di famiglie, di anziani , giovani suddivisi in corteo dagli striscioni e dalle bandiere della varie associazioni e, sindacati e partiti. Fra i partiti abbiamo notato delegazioni del Partito Democratico, di Liber e Uguali, Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle. Presenti i tre sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil , le associazioni partigiane ANPI e ANPC, Arci, ACLI e molte altre.
Sul palco delle autorità militari e civili. Presenti il Sindaco ed il Presidente della Provincia di Cremona ed il sottosegretario Luciano Pizzetti
Sul palco hanno portato le loro testimonianze , a nome di tutte le associazioni partigiane Gian Carlo Corada, il Presidente della Provincia Davide Viola e Gianluca Galimberti sindaco di Cremona. A seguire l’attore Jim Graziano Maglia ha letto un testo di don Primo Mazzolari sulla Resistenza e la Liberazione ed alcuni studenti si sono alternati a leggere lettere di giovani partigiani condannati a morte.
La banda Città di Cremona ha suonato più volte Bella Ciao e L’inno di Mameli ed altre musiche patriottiche. Le autorità hanno deposto le corone dei fiori alle lapidi dei caduti della lotta partigiana.
Nessuna contestazione.
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 25 aprile 2018
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/
1° Video Cremona Corteo del #25aprile2018 #73°Liberazione
2° Video Cremona Le celebrazioni #25aprile2018 nel #73°Liberazione Gli interventi di Corada e Galimberti