Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.13

(Video) Forte denuncia Immigrati Pakistani a Cremona Se non mi danno permesso ‘ Io morto subito’

La civile protesta degli immigrati Pakistani di Cremona che attendono il permesso di soggiorno da anni. Alcuni hanno apertamente detto che hanno pensato di togliersi la vita

| Scritto da Redazione
(Video) Forte denuncia Immigrati Pakistani a Cremona Se non mi danno permesso ‘ Io morto subito’ (Video) Forte denuncia Immigrati Pakistani a Cremona Se non mi danno permesso ‘ Io morto subito’ (Video) Forte denuncia Immigrati Pakistani a Cremona Se non mi danno permesso ‘ Io morto subito’ (Video) Forte denuncia Immigrati Pakistani a Cremona Se non mi danno permesso ‘ Io morto subito’


Lo scorso lunedì 17 maggio nella sala del forum delle associazioni di Cremona si è svolta l’assemblea degli immigrati pakistani della nostra città.

L’incontro è stato convocato da Aftab Ahmed , giornalista ed esponente della comunità pakistana e da Rosanna Ciaceri Presidente della associazione  Immigrati Cittadini onlus che si fa carico di seguire la maggior parte delle pratiche degli immigrati.

Erano presenti anche due legali dell’associazione.

L’esigenza dell’assemblea è nata perché questa comunità lamenta la lentezza con la quale vengono rilasciati i permessi di soggiorno che permettono loro di lavorare.

In molti hanno esposto la loro situazione. Tutti non vogliono restare alla Caritas senza far nulla ma desiderano lavorare e senza permesso il lavoro non viene trovato facilmente.

E’ difficile comprendere le strane regole della burocrazia anche per loro.

In questo primo video (ne seguiranno altri) portiamo la testimonianza accorata di alcuni di loro, due dei quali parlano bene l’italiano.

Uno  in particolare nel raccontare la sua storia ha apertamente detto che  ha pensato ‘ io morto subito’ ( che tradotto significa che ha pensato al suicidio) perché non ha senso rimanere qui senza far nulla e non sentirsi nessuno.

Riprese Gian Carlo Storti Cremona 16 maggio 2016

3975 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online