Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.39

(Video) Tantissimi cittadini alla Festa dell’Unità di Pandino che chiude il 16 agosto . Qui il popolo del PD c’è, eccome se c’è

Nella splendida cornice del Castello di Pandino si organizza, dal 1945, la festa della sinistra ed ora del PD. Una festa grande con una partecipazione straordinaria di popolo. Quel popolo che in altre realtà il PD sta cercando di ritrovare e qui non se né mai andato.

| Scritto da Redazione
(Video) Tantissimi cittadini alla Festa dell’Unità di Pandino che chiude il 16 agosto . Qui il popolo del PD c’è, eccome se c’è (Video) Tantissimi cittadini alla Festa dell’Unità di Pandino che chiude il 16 agosto . Qui il popolo del PD c’è, eccome se c’è (Video) Tantissimi cittadini alla Festa dell’Unità di Pandino che chiude il 16 agosto . Qui il popolo del PD c’è, eccome se c’è


Tantissimi cittadini alla Festa dell’Unità di Pandino. Qui il popolo del PD c’è, eccome se c’è

Nella splendida cornice del Castello di Pandino si organizza, dal 1945, la festa della sinistra ed ora del PD. Una festa grande con una partecipazione straordinaria di popolo. Quel popolo che in altre realtà il PD sta cercando di ritrovare e qui non se né mai andato.

Più di cento militanti lavorano per questa festa e sono molto orgogliosi dei risultati ottenuti in questi anni. Non fanno sconti al governo Lega-M5S che vuole smantellare i diritti conquistati. L’opposizione deve essere ‘dura’ e far emergere le contraddizioni. Prima o poi la luna di miele con l’elettorato finirà.

Nel video alcune brevi interviste con i tre pilastri del Pd di Pandino.

Andrea Severgnini  volontario storico: responsabile della festa da 30 anni quando c’era ancora il PCI ha visto tutti i passaggi politici fino al PD al quale augura il meglio, però deve ascoltare i problemi della gente e dei suoi militanti.

Maria Luisa Polig, sindaco di Pandino: la cosa più bella del fare il Sindaco è stare in mezzo alla gente e capire i loro problemi ;la cosa più difficile è quella della battaglia quotidiana fra i bisogni da soddisfare e le risorse disponibili; ai giovani va data molta fiducia ;si andrà al voto nel 2019 ma la sindaca uscente è pronta alla nuova sfida.

Massimo Bonanomi, responsabile del circolo PD ed assessore comunale: la festa viene fatta dal 1945 ed oggi sono impegnati  un centinaio di volontari e tutte le sere ‘passano circa 2000 persone; noi del PD andiamo orgogliosi di questa iniziativa; da questo governo e dal Ministro degli Interni non mi sento rappresentato; il Pd deve fare una giusta opposizione per evitare che i diritti conquistati vengano smantellati dalla compagine governativa Lega-M5S.

 

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Pandino 10 agosto 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/  

 

Il calendario delle ultime Feste dell'Unità 2018 in provincia di Cremona

2441 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online