Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 06.54

Video Notizie

Cremona Viaggio della Memoria 2019 Intervista a Ilde Bottoli (Video G.C.Storti)

Ilde Bottoli illustra il viaggio della Memoria 2019 organizzato dalla rete delle scuole cremonesi che vede la partecipazione di circa 350 studenti. In preparazione del viaggio diverse scuole della provincia hanno costruito una mostra che è stata esposta nella Sala Alabardieri del palazzo comunale di Cremona.

Giornata Mondiale ACQUA - Storie dall'AFRICA e campagna SMS - da LVIA Kenya

La Campagna ha ricevuto il numero solidale 45581, a cui sarà possibile inviare SMS per contribuire al lavoro di LVIA nel nord del Kenya: questa è tra le aree più siccitose del pianeta, e LVIA opera garantire l’ACQUA, fonte di vita e la cui mancanza è causa di malattie, stenti e conflitti.

(Video) Piero Fassino a Cremona ..ecco perché sostengo Nicola Zingaretti come segretario PD

Una bella serata per Piazza Grande di Cremona che sostiene Nicola Zingaretti segretario nazionale del PD. Un sala piena di militanti ed elettori del PD hanno ascoltato Piero Fassino che ha spiegato, con un linguaggio semplice e pacato , sia perché sostiene Zingaretti sia i ‘disastri’ del governo giallo-verde , la sconfitta del M5S in Abruzzo e il significato della ‘ripresina’ politica del PD nelle regionali abruzzesi.

Ass.25 Aprile Cremona presenta i video su ‘La lingua della Costituzione’ con i relatori Cortellazzo e Deon

Lo scorso 31 gennaio 2018 l’ Associazione 25 Aprile di Cremona nell’ambito del corso Conoscere Costituzione Formare la Cittadinanza ha organizzato la giornata di studio sul tema “La lingua della Costituzione” con i relatori: prof. Michele Cortellazzo (Ordinario di Linguistica italiana, di partimento Studi linguistici e letterari. Accademico della Crusca) ed prof. Valter Deon ( Dirigente scolastico ). Ha coordinato i lavori Giorgio Bergonzi Presidente dell’Associazione.

(Video) Marco Pedretti (Cgil Cremona)Tutti a Roma il 9 febbraio.Il Congresso del cambiamento

Con questa breve video intervista evidenzia le motivazioni della manifestazione a Roma di Cgil-Cisl-Uil di protesta e di proposta si temi della legge finanziaria varata dal Governo M5S e Lega.Nella seconda parte parla del Congresso della Cgil che si è tenuto a Bari e che ha eletto Landini nuovo segretario Generale all'interno di un accordo unitario.
Petizioni online
Sondaggi online