Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.25

Video Notizie

(Video) Franco Bordo Perché sto costruendo MDP . A Crema voteremo Stefania Bonaldi Sindaco

Franco Bordo motiva le ragioni del sua passaggio ad Articolo1 Movimento Democratico Progressista. Il progetto nazionale – quando si voterà- è la costituzione di una lista unitaria di sinistra che raccolga il progetto di Pisapia, dei fuoriuscite del PD ed anche di sinistra italiana ed altri per creare a sinistra del PD una forza politica che recuperi i temi del lavoro, del welfare e della condivisione sociale.

(Video) Chiusa con un successo la nona edizione di ArteCremona 2017

ArteCremona si è svolta nei padiglioni di CremonaFiere dall'11 al 13 marzo 2017 ed ha rappresentato , l'opportunità da non lasciarsi sfuggire una mostra mercato che celebra l'arte moderna e contemporanea, per tutte le tasche: dai grandi nomi ai giovani emergenti.

Dott. MARIO RICCIO: la legge in approvazione sul testamento biologico non va bene !

Il Dott. MARIO RICCIO è intervenuto lo scorso sabato 11 marzo 2017 al congresso Provinciale del Psi di Cremona . Intervenendo ha esposto le ragioni, che secondo lui, portano ad esprimere un giudizio negativo sulla proposta di legge in approvazione nel parlamento sul testamento biologico esulla libertà di fine vita

(Video) Paolo Carletti al Congresso PSI Cremona Le ragioni della nostra presenza

Si è svolto, sabato 11 marzo, il Congresso del PSI della provincia di Cremona in preparazione di quello nazionale che si svolgerà il prossimo 18/19 marzo a Roma. Ha svolto la relazione Paolo Carletti,segretario provinciale. Molti anche gli interventi esterni di rappresentanti delle istituzioni , dei partiti e delle associaizoni culturali e sociali di ispirazione socialista. In forse l’alleanza dei socialisti con il candidato sindaco di Crema Stefania Bonaldi.

(Video) Il diritto di voto alle donne. Un successo l’incontro con Maria Luisa Betri per l’8 marzo a Cremona

All’iniziativa , organizzataAss.25 aprile Cremona nell’ambito del progetto Conoscere la Costituzione, ha visto una straordinaria partecipazione di insegnanti e di cittadini e cittadine. La relazione introduttiva è stata svolta dalla prof.ssa Maria Luisa Betri è Ordinario nella Facoltà di studi umanistici dell’ Università degli studi di Milano, dove insegna Storia del Risorgimento e Storia delle donne e dell’identità di genere.

(Video) Con 2 SI Libera il lavoro La Cgil di Cremona manifesta davanti alla Prefettura

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della campagna referendaria la Cgil ha organizzato stamane, venerdì 3 marzo, un presidio davanti alla Prefettura. Una delegazione guidata da Mimmo Plamieri ha incontrato il Prefetto chiedendo che inoltri al Governo la richiesta che i referendum si tengano in concomitanza con le elezioni amministrative , ovvero l’11 di giugno.

(video) La Canottieri Leonida Bissolati di Cremona si presenta

E' una Associazione Sportiva ricreativa situata sulla sponda del fiume Po in Via Riglio 12 a Cremona.Fondata nel 1921, la Società vanta una tradizione sportiva di grande rilevanza, anche a livello mondiale ed olimpico.

(Video) Andrea Virgilio Il PD non ha bisogno di scissioni ma del congresso ed elezioni al più presto.

Andrea Virgilio è stato nominato nei gironi scorsi vice segretario provinciale del Pd Cremonese. Gli abbiamo chiesto di parlarci dei suoi impegni e di esprimere un giudizio sulla fare attuale che partendo dalla sconfitta al referendum costituzionale ha visto le dimissioni di Renzi da premier ed il partito dilaniato dalla scelta elezioni subito, congresso e possibile scissione.

(Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati

E’ nato un nuovo soggetto politico in città e provincia: il congresso fondativo di Sinistra Italiana Cremona si è svolto nella mattinata di oggi domenica 5 febbraio 2017, a Cremona, in Sala Zanoni . Eletti i delegati che parteciperanno al congresso fondativo nazionale si terrà poi dal 17 al 19 febbraio al PalaCongressi di Rimini.

(Video) Cgil Referendum Lavoro due SI per i diritti di Mimmo Palmieri

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale Mimmo Palmieri , segretario generale della Cgil di Cremona, illustra le motivazioni per votare SI ai due referendum rimasti in campo, ovvero quello per l’abolizione dei voucher e l’altro per la difesa dei diritti dei lavoratori in caso di appalto.

(Video) Brescia Gabbie di visoni in centro, le reazioni dei passanti

Nel pomeriggio di sabato l'associazione Essere Animali ha portato a Brescia alcune gabbie di visoni al cui interno scorrevano tramite schermi immagini riprese negli allevamenti italiani. Un'azione per sensibilizzare sulla vita di privazioni a cui sono costretti ancora oggi in Italia circa 200.000 animali destinati a diventare pellicce.