Mercoledì, 19 giugno 2019 - ore 16.41

Video Notizie

(Video) Crema Celebra la fine della grande guerra di Emanuele Mandelli

Parecchie iniziative a Crema nel fine settimana dedicato alle celebrazioni della festa del 4 novembre. Non solo per la ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale ma anche per le celebrazioni del centenario della fine della Grande guerra. Mostre, targhe commemorative e presentazioni di libri.

(Video) Crema Le celebrazioni del IV Novembre di Emanuele Mandelli

Da qualche anno la Giornata delle forze armate e dell’Unità nazionale a Crema è anche il concorso IV novembre, organizzato dal Comitato di coordinamento delle associazioni d’arma locali, presieduto da Fabiano Gerevini, con l’intento di coinvolgere le scuole del territorio.

(Video) Crotta d’Adda una comunità ferita : la denuncia dei comitati e della varie associazioni.

Fra gli altri sono intervenuti :Pierluigi Rizzi, presidente Legambiente; Sergio Perini, medico di medicina generale Carpenedolo ( BS), socio ISDE-medici per l'ambiente; Benito Fiori, AmbienteScienze; Marco Pezzoni, CreaFuturo; Cristina Cavalli, del Comitato “Tuteliamo il nostro ambiente e la nostra salute” di Crotta d'Adda; Maria Teresa Rocchetta, Comitato “ Orizzonte libero” di Acquanegra; Fabio Guereschi, il “Nibbio Onlus Pro Natura” di Spinadesco; Roberta Rossi, “Madre Terra” di Sesto e Uniti ed il consigliere regionale Marco Degli Angeli del M5S.

(Video) Stefano Pelliciardi Festa del Salame 2018 a Cremona .Un successo nonostante il meteo

«Nonostante il meteo non abbia certamente aiutato questa edizione — commen a Stefano Pelliciardi di SGP Events — il giudizio sulla manifestazione rimane positivo, anche da parte degli espositori che hanno potuto godere solo di poche ore all’asciutto. La Festa ha tutte le potenzialità per raggiungere, nel giro di pochi anni, il livello di successo e di popolarità della Festa del Torrone»

(Video) Maratonina Cremona 2018. Un grande successo. I premiati

Come da programma, è il plotone africano a recitare il ruolo da protagonista. Fin da subito alla testa della corsa, per i primi chilometri i top runner keniani e marocchini sembrano intenzionati a condurre una gara tattica di studio reciproco. Nessuno si impegna a prendere in modo deciso la testa della corsa e, guardandosi continuamente gli uni con gli altri, procedono tutti compatti in gruppo fino al decimo chilometro.

(Video) Crema Ombrianello2018. Immagini dalla Festa dell'Unità ed interviste a Matteo Piloni e Cinzia Fontana

Dalle due intervista a Piloni e Fontana emerge un Pd pronto , dopo la sconfitta del 4 marzo, a lavorare per costruire una alternativa sociale e politica a questo governo di centrodestra guidato dalla Lega e con il M5S succube di Salvini. Le immagini che mostrano la festa evidenziano l’ampia partecipazione dei cittadini e dei volontari che sono circa 300. La festa chiude martedì 4 settembre

(Video) Carlo Cottarelli con Alessandro Alfieri fanno il pienone alla Festa dell'Unità 2018 di Cremona

Mercoledì 22 agosto Carlo Cottarelli fa il pienone alla Festa dell'Unità di Cremona che continua fino al 28 agosto. La serata è stata dedicata alle ‘sfide dell’It alia’ .Oltre a Carlo Cottarelli è intervenuto Alessandro Alfieri Segretario regionale del PD . Ha presentato l'incontro Luca Burgazzi della segreteria regionale lombarda PD e consigliere comunale di Cremona. Hanno intervistato Alfieri e Cottarelli Simone Bacchetta TVCremona1, Giacomo Guglielmone giornale La Provincia

(Video) Cremona che cambia. Dibattito alla Festa Unità 2018 con Bona, Garoli, Virgilio e Garioni

Alla Festa dell’Unità 2018 di Cremona si è svolto , la scorsa domenica 19 agosto, un incontro dibattito sul tema ‘Cremona che cambia, luoghi e spazi della città’. Hanno partecipato : Andrea Virgilio, assessore comunale su Territorio e Urbanistica, Uliana Garoli , Presidente della Fondazione Città di Cremona, Angelo Garioni , architetto dell’Associazione ‘Cremona Rinascimento’.

Festa Unità Cremona Galimberti risponde su stabilità dei ponti, sul NO iscrizione genitorialità di due mamme lesbo per stesso bimbo e sul No alla Strada SUD

La sera ( venerdì 17 ) dell’apertura della Festa Unità 2018 di Cremona u combattivo Gianluca Galimberti ha risposto alle domande di Nicola Arrigoni , del giornale La Provincia, su un’ampia gamma di temi. Nel video che presentiamo il sindaco ha risposto sullo stato di salute del ponte sul Po e del cavalcavia della tangenziale, sul suo NO alla iscrizione nell’anagrafe di due mamme lesbo per stesso bimbo e sul NO alla Strada SUD, oggetto da anni di varie polemiche.
Petizioni online
Sondaggi online