Venerdì, 14 dicembre 2018 - ore 13.30

Video Notizie

Ancora tanta gente alla Festa Unità di Crema Santa Maria aperta fino al 23 luglio.

Abbiamo intervistato Jacopo Bassi, responsabile cittadino del Pd della città di Crema e capogruppo in consiglio comunale che dialoga non solo sui temi della festa ma anche quale percorso andrebbe seguito- secondo lui- per far uscire il partito democratico dalla crisi in cui si trova dopo la sconfitta del 4 marzo e l’insediamento del governo M5S-Lega.

(Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito

Vaiano è stato per una trentina d’anni un fiore rosso della campagna cremasca. La Festa dell’Unità di fa da 40 anni e vede ancora come animatore l’arzillo compagno Primo Bombelli vicino agli 80 anni. Un PD , quello di Vaiano, che discende direttamente dall’antico partito di Berlinguer che però ha saputo trasformarsi e che oggi vede come segretario di circolo Giuseppe Riccardi ingegnere aereonautico.

(Video) Altro grave problema lungo la tratta ferroviaria Cremona-Treviglio

Stamattina ( mercoledì 4 luglio) si è verificato un grave problema lungo la tratta Cremona-Treviglio, con la soppressione del treno 10548 e la sostituzione con una monocarrozza diesel che ha provocato una situazione di estremo disagio, registrata anche da un video postato sulla pagina social del Comitato Pendolari Cremaschi.

(Video) La Fondazione Bruno Pari di Ostiano si presenta. Interviste al Sig. Coppola Marco, al Dott. Quattrone Antonio ed al Dott. Scaratti Ivan

L’Ospedale Civile Casa di Riposo di Ostiano (Cr), fu fondato sotto la denominazione di “Ospedale Civico”, nel Comune di Ostiano, nell’anno 1600, dalla pietà generosa di un certo Bulone Giacobbe e successivamente accresciuta da altri benefattori fino ad oggi, numerati tutti in una iscrizione esistente nel peristilio dello stabilimento.

[video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona

Anche a Cremona si è celebrata la Festa della Repubblica. Quest’anno la manifestazione non è avvenuta nella suggestiva piazza del Comune (era giorno di mercato) ma nello slargo di Corso Vittorio Emanuele II ( di fronte all’ufficio anagrafe). Uno spazio più ristretto che in ogni caso ha visto tanti cittadini intervenire e cantare, nel momento salienti, l’Inno di Mameli.

(Video) I sapori d’Europa e del mondo a Cremona nel maggio 2018

A Cremona per la prima volta 22 nazionalità presenti nella nuova edizione del Mercato Europeo 2018 .Una manifestazione dedicata ai sapori e alla cultura dei paesi europei organizzata da Anva Confesercenti Nazionale e Confesercenti della Lombardia Orientale.

(Video) Primo Maggio 2018 Ne parliamo con Pedretti (Cgil) , Demaria (Cisl) e Soncini (Uil)

In questa interviste, Marco Pedretti, segretario generale Cgil Cremona , Giuseppe Demaria segretario generale Cisl Asse del Po Cremona-Mantova e Paolo Soncini , segretario generale Uil Cremona-Mantova, illustrano il significato del 1° maggio 2018 dedicato alla sicurezza sul lavoro ed indicano alcune priorità politiche che il sindacato pone alla Regione Lombardia ed al futuro Governo individuando la creazione di nuovo lavoro come priorità assoluta, infatti l’economia e l’occupazione debbono crescere di più.