Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.27

Video Notizie

(Video) Vendita Sperlari Mimmo Dolci (Flai-Cgil Cremona) Il gruppo tedesco rilancerà il marchio

L’annuncio della vendita da parte di Cloetta della storica fabbrica Sperlari al gruppo tedesco Katjes- annunciato lo scorso 6 luglio raccoglie opinioni positive da parte dei sindacati di Cgil-Cisl-UIL. In questa intervista Mimmo Dolci , segretario generale Flai-Cgil , evidenzia le positività dell’operazione che dovrebbe aprire una fase di rilancio del marchio Sperlari e quindi anche dell’unità produttiva di Cremona

(Video) Luigi Zanda (Pd) a Cremona parla di ‘centrosinistra’ e convince la numerosa platea presente

Come annunciato venerdì 7 luglio, presso la sala Ial Cisl di Cremona, si è svolto l’atteso incontro con gli attivisti e militanti del Pd Cremonese. Sala strapiena delle grandi occasioni nonostante il caldo torrido. Soddisfazione di Roberto Galletti ( segretario cittadino del Pd ) che dichiara :‘l'incontro è andato molto bene. Molte persone e dibattito franco e pacato’.

(Video) ArticoloUNO MDP Cremona presenta il coordinatore organizzativo Fabrizio Aroldi

Stamane Lunedì 3 luglio in sala Eventi a Spazio Comune Cremona ArticoloUno MDP ha presentato il primo nucleo operativo che ha il compito di organizzare la nuova struttura sul territorio e lanciato la proposta di incontri con le forze che credono in un nuovo centro sinistra.Fabrizio Aroldi, già responsabile della commissione lavoro del PD, delegato Fiom-Cgil sarà il portavoce provinciale del movimento.

(Video) Il programma di Giorgio Reali riconfermato Presidente Cisvol Cremona

Il Cisvol cambia volto. Una struttura quella di Cremona, che compie 20 anni, e che deve sempre di più rispondere anche alle nuove esigenze della nuova legge sul terzo settore e che si dovrà adeguare rapidamente. E’ infatti previsto l’accorpamento- entro l’autunno- di Cremona con Pavia, Lodi e Mantova per rispondere ad un bacino di utenza di oltre un milione di abitanti come prevede la legge.

(Video) PAF Cremona Presentato oggi il libro di Barbara Caffi ‘Villa Merli il dossier ritrovato’

Oggi MERCOLEDI 28 GIUGNO 2017 alle ore 18.30 in una sala della Consulta a Palazzo Comunale, gemita di gente, è stato presentato il libro “PER QUANTO CH’IO SOFFRA NEL MORIRE”. VILLA MERLI: IL DOSSIER RITROVATO” (Ed. Fantigrafica) Era presente l’autrice BARBARA CAFFI. Sono interventi Vittoriano Zanolli (Direttore del quotidiano La Provincia), Gian Carlo Corada (Presidente ANPI Cremona).Ha condotto l’incontro Mario Feraboli.

(Video) ArticoloUno si è presentato a Cremona con Roberto Speranza

Come annunciato lo scorso Venerdì 23 Giugno Roberto Speranza è intervenuto a Cremona alla prima assemblea pubblica in città, al teatro Monteverdi, di ArticoloUno. ‘Visto il caldo torrido una buona partecipazione- dicono gli organizzatori- che ha permesso di testare le prime adesioni al movimento

(Video) Pianengo 'Lavoro alla Festa dell’Unità perché è un modo sano per finanziare la politica’

La Festa dell’Unità oggi è del Pd ecco come è cambiata.In questo breve video , girato una sera nell’area della festa ho cercato di cogliere alcuni aspetti di una festa, che sotto l’effige dell’Unità ( quotidiano fondato da Antonio Gramsci e che fu organo ufficiale del PCI e che ora esiste solo on line ) è organizzata e gestita dal circolo del Partito Democratico.

(Video) Cremona Paolo Bodini presenta il Manifesto del Nuovo Centro Sinistra. Una cinquantina i primi firmatari

Oggi pomeriggio , 15 giugno, a Spazio Comune si è tenuta l’annunciata conferenza stampa per presentare il manifesto per ‘Un nuovo Centro Sinistra’. E’ stato Paolo Bodini, nuovo portavoce del raggruppamento cremonese , che ha presentato i documenti elaborati a livello locale come contributo per ‘unire la sinistra per un’alleanza democratica e progressista di alternativa’.Confermata la presenza di Roberto Speranza a Cremona per il prossimo 23 giugno.

(Video) Cremona Siamo l’UISP e quindi lo sport è per tutti Intervista al Presidente Luca Zanacchi

Luca Zanacchi è stato eletto nuovo Presidente Provinciale dell’Uisp di Cremona lo scorso gennaio. Prima della sospensione estiva delle attività sportive lo abbiamo sentito. In questa conversazione, a tutto campo, illustra i nuovi progetti della associazione che presiede mettendo al centro la necessità della formazione e della comunicazione delle strutture associate.

(Video) Santo Canale presenta Moda e prevenzione sotto il Torrazzo di Cremona dalle ore 21 in Piazza Stradivari sabato 10 giugno

L’evento, selezione dei concorsi nazionali Miss Grand Prix e Mister Italia di Claudio Marastoni realizzata in collaborazione con VB Event, sarà presentato da Santo Canale e dalla giornalista di moda Federica Bandirali e vedrà anche un momento dedicato alla prevenzione con Maria Grazia Binda Beschi di Apom onlus, oltre alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore alla città vivibile e rigenerazione urbana Barbara Manfredini.

(Video) ERO STRANIERO –Parte anche a Cremona la raccolta firme

L'umanità che fa bene legge di iniziativa popolare Nella mattinata di oggi, sabato 27 maggio, si è svolta presso la “Sala Eventi” di Spazio Comune, Piazza Stradivari, 7 a Cremona, la conferenza stampa di presentazione della campagna stessa, lanciata ufficialmente il 12 aprile da una serie di organizzazioni promotrici.

(Video) Il 1° giugno mille studenti in piazza a Cremona doneranno alla cittadinanza ' Il sentiero della Costituzione '

Il 1° Giugno prossimo a Cremona, un’importante iniziativa concluderà il Progetto triennale Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, realizzato dalle scuole cremonesi e organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea: in piazza del Comune mille studenti, a rappresentare molte scuole cremonesi, doneranno alla cittadinanza Il sentiero della Costituzione di Barbiana: una mostra che illustra in 50 pannelli i primi 54 articoli della Costituzione italiana.

(Audio) Rosita Viola A Milano ‘Insieme senza muri’: accoglienza, integrazione, sicurezza

L’assessore Rosita Viola, in rappresentanza del comune di Cremona, ha partecipato alla manifestazione di Milano ‘Insieme senza muri’ assieme ad una cinquantina di cremonesi. ‘ E’ stata una delle più belle e intense manifestazione a cui ho partecipato negli ultimi anni. Il futuro del nostro paese sta nell’affermare le scelte dell’accoglienza, dell’integrazione e della sicurezza. Solo così riusciremo a sconfiggere gli estremismi ed i radicalismi’