Giovedì, 18 aprile 2019 - ore 16.15

Video Notizie

(Video) Piero Fassino a Cremona ..ecco perché sostengo Nicola Zingaretti come segretario PD

Una bella serata per Piazza Grande di Cremona che sostiene Nicola Zingaretti segretario nazionale del PD. Un sala piena di militanti ed elettori del PD hanno ascoltato Piero Fassino che ha spiegato, con un linguaggio semplice e pacato , sia perché sostiene Zingaretti sia i ‘disastri’ del governo giallo-verde , la sconfitta del M5S in Abruzzo e il significato della ‘ripresina’ politica del PD nelle regionali abruzzesi.

Ass.25 Aprile Cremona presenta i video su ‘La lingua della Costituzione’ con i relatori Cortellazzo e Deon

Lo scorso 31 gennaio 2018 l’ Associazione 25 Aprile di Cremona nell’ambito del corso Conoscere Costituzione Formare la Cittadinanza ha organizzato la giornata di studio sul tema “La lingua della Costituzione” con i relatori: prof. Michele Cortellazzo (Ordinario di Linguistica italiana, di partimento Studi linguistici e letterari. Accademico della Crusca) ed prof. Valter Deon ( Dirigente scolastico ). Ha coordinato i lavori Giorgio Bergonzi Presidente dell’Associazione.

(Video) Marco Pedretti (Cgil Cremona)Tutti a Roma il 9 febbraio.Il Congresso del cambiamento

Con questa breve video intervista evidenzia le motivazioni della manifestazione a Roma di Cgil-Cisl-Uil di protesta e di proposta si temi della legge finanziaria varata dal Governo M5S e Lega.Nella seconda parte parla del Congresso della Cgil che si è tenuto a Bari e che ha eletto Landini nuovo segretario Generale all'interno di un accordo unitario.

Cremona La Pace nostra ostinazione L’incontro con Luigi Bonanate (Video di Chiara Peli )

Nel 129° anniversario della nascita di don Primo Mazzolari ,lo scorso sabato 12 gennaio, si è svolto l'incontro "Ripudio della guerra e costruzione multilaterale della pace nell'articolo 11 della Costituzione" con Luigi Bonanate, docente emerito all'Università di Torino e autore del libro "Costituzione Italiana: articolo 11" Carocci Editore.

(Video) Capodanno 2019 in p.zza Stradivari Cremona

Come tutti gli anni la festa di Capodanno si tiene a Cremona in p.za Stradivari. La piazza parte con poca gente e via via cresce con l’avvicinarsi della mezzanotte. Dal palco scandiscono i secondi ed allo zero tutti esultano, si baciano, dicono addio al vecchio 2018 e brindano al nuovo 2019. Buon anno a tutti

(Video) Padania Acque Cremona presenta al MDV il libro ‘Pagine d’acqua e di storia’

Una serata di gala per il 65° anniversario della Costituzione del primo Consorzio dell’Acqua Potabile della provincia di Cremona. E’ stato presentato il libro ‘Pagine d’acqua e di storia’ stampato da Fantigrafica e scritto da Floriana Petracco, architetto che alla storia delle acque padane ha dedicato diversi studi.
Petizioni online
Sondaggi online