Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.26

Video Notizie

(Video) Claudio Bodini Presidente di Padania Acque Cremona presenta la Festa della Buona Acqua

Claudio Bodini Presidente e Marco Lombardi Direttore Generale di Padania Acque hanno presentato in una conferenza stampa la ‘ Festa della Buona Acqua’ che si terrà Domenica 7 maggio piazza del Comune di Cremona e Cortile Federico II faranno da scenario alla grande manifestazione che coinvolge bambini, famiglie, scuole e tutti i cittadini dell’intero territorio provinciale.

(Video) Primarie PD Gli ultimi appelli: Pizzetti per Renzi; Bodini,Pontiggia e Rotelli per Orlando

Domenica 30 le primarie del PD decideranno il nuovo segretario nazionale. I candidati come è noto sono tre : Michele Emiliano, Matteo Renzi e Andrea Orlando. Nei congressi di circolo- dove hanno votato solo gli iscritti- si è affermato Renzi . Alle primarie possono invece partecipare tutti i cittadini che si dichiarano elettori del PD e quindi- teoricamente il risultato potrà essere diverso.

(Video) Cremona La giornata di studio su Don Milani chiude il corso 2017 ‘Conoscere la Costituzione’

Il sindaco Gianluca Galimberti porta i saluti dell’amministrazione comunale Lo scorso mercoledì 19 Aprile con la giornata di studio su: Don Milani, la pedagogia degli esclusi e l’importanza della Costituzione, si è chiuso con successo il ciclo di incontri 2017 del Progetto “Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza”, organizzato dalla Associazione 25 Aprile e dall’Istituto Mantovano di storia Contemporanea.

(Video) Cremona Un successo l’Incontro con Antonio D’Andrea su ‘Costituzione strumento di democrazia’

L’aula magna dell’Istituto Ghisleri in via Palestro 35 era ancora strapiena di insegnanti all’ incontro Antonio D’Andrea relatore sul tema ‘Costituzione come decisivo strumento di democrazia’. E’ stata quella di lVenerdì 7 aprile la quinta giornata di studio del progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.

(Audio) Sabrina Negri (Fp-Cgil) Inaccettabile il cambio di contratto dei nuovi assunti del ‘Busi’

Il Consiglio di Amministrazione della RSA ‘ Busi’ di Casalmaggiore unilateralmente cambia contratto per i lavoratori nuovi assunti. Cgil-Cisl-Uil hanno dichiarato lo stato di agitazione e sono pronti ad iniziative di mobilitazione. Nei prossimi giorni le parti saranno convocate dal Prefetto. Sabrina Negri, segretaria generale della FP cgil spiega le ragioni dell’iniziativa sindacale

(Video) La Convenzione Congresso PD Cremona ratifica voti nei circoli

Lo scorso mercoledì 5 aprile , in Sala Zanoni , si è tenuta la convenzione provinciale del PD , composta da circa 120 delegati, che ha ratificato l’andamento del voto nei circoli e nominato i delegati alla convenzione nazionale. I dati finali del responso dai circoli sono : Renzi al 68,3 %,Orlando al 30,01% ed Emiliano all’1,58 % . Le oponioni di Piloni,Birgazzi,Pontiggia e Gigliobianco

(Video) Acqua Pubblica Firmata la convenzione di gestione tra ATO e Padania Acque Cremona

Affidamento fino al 2043 .È stata firmata oggi dal presidente di Padania Acque, Claudio Bodini, e dal presidente dell’Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Cremona (ATO), Doriano Aiolfi, la “Convenzione di gestione” tra l’Ufficio d’Ambito e la società affidataria della gestione del servizio idrico integrato.

(Video) Cremona flash mob : Cambiamo rotta all’Europa

In concomitanza con le cerimoni e le manifestazioni di Roma , nel 60° anniversario dell’atto costitutivo del primo nucleo dell’Europa a livello locale diverse associazioni hanno promosso un flash mod ed una conferenza di riflessione sulla parola d’ordine ‘Cambiamo rotta all’Europa’ Abbiamo raccolto le opinioni di Zelioli, Palmieri,Rizzi,Bellani,Montuori,Pezzoni