Martedì, 31 marzo 2020 - ore 01.27

Video Notizie

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona) A che punto siamo con il confronto con il Governo sulla Scuola?

In questa breve telefonata Laura Valenti, segretaria generale FLC-Cgil Cremona) fa il punto della situazione del confronto con il governo a seguito della revoca dello sciopero del 17 maggio indicando i problemi aperti: No alla regionalizzazione del sistema istruzione, questione dei precari e ulteriori risorse economiche da garantire al personale di ogni ordine e grado

Alla sua 2° edizione il festival letterario di Crema “Inchiostro” è già una istituzione (Video E.Mandelli)

L’edizione andata in scena nel fine settimana dal 21 al 23 giugno 2019 nella splendida cornice dei chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino ha visto la presenza a Crema di 56 ospiti tra scrittori ed operatori del mondo letterario, intervistati da 20 esperti, lo svolgimento di 43 tra presentazioni di libri e panel, la presenza di 26 editori indipendenti per un totale di 32 ore di festival.

Festa della Repubblica 2 giugno 2019 Cerimonia a Crema (Video di E.Mandelli)

Festa della Repubblica a Crema. “Il 2 giugno l’Italia si fidanzò definitivamente con la democrazia. Per la prima volta, senza esclusione di alcuna categoria, gli uomini e le donne italiani, con uno scarto di circa due milioni di voti, scelsero la Repubblica e indicarono anche i Costituenti, donne e uomini che avrebbero poi redatto la nostra Costituzione”.

Crema La tradizionale iniziativa PremiAgalilei (Video E.Mandelli)

Prima delle premiazioni si sono approfonditi i temi legati al futuro della scuola, alle nuove frontiere della tecnologia ed al ruolo che in tutto questo può e deve avere una scuola ad indirizzo scientifico-tecnologico come il Galilei.

Maria Luise Polig sindaco2019 Una Pandino di tutti e per tutti (Video G.C.Storti)

La candidata Maria Luise Polig con questo video, registrato lo scorso venerdì 17 maggio, ha illustrato dai vari luoghi di Pandino (Nosadello, Gradella, asilo Girasole, terreno nuova scuola infanzia e fuori dal Catello) i principali impegni che lei e la sua lista civica si assumono, se eletti, per i prossimi cinque anni.
Petizioni online
Sondaggi online