Lunedì, 23 maggio 2022 - ore 01.08

VIDEOTON CREMA - SERIE B - UNDER 19 e UNDER 23

Partita spenta per i rossoblú della Serie B, che non riesce a conquistarsi il passaggio di turno in coppa Italia sul campo della Domus Bresso

| Scritto da Redazione
VIDEOTON CREMA - SERIE B - UNDER 19 e UNDER 23 VIDEOTON CREMA - SERIE B - UNDER 19 e UNDER 23 VIDEOTON CREMA - SERIE B - UNDER 19 e UNDER 23

L'U19 di mister Porceddu offre una ottima prestazione in terra brianzola, dove i cremaschi firmano il pareggio in inferiorità numerica allo scadere.

Non bene l'U23, che cade 4-0 sul campo del Castellanza UNDER 19 - 14^ Giornata LEON - VIDEOTON 5 - 5 (2)

Filetti, Saba, Bertelli Buona prova per l'Under 19 del Videoton, che però non riesce a conquistare il successo sul campo del Leon: i brianzoli giocano meglio di quanto non dica la classifica, sfruttando gli ampi spazi e il parquet della palestra.

Gara apertissima e gradevole per il pubblico, condizionata da alcune decisioni dell'arbitro nel finale.

Bravi i cremaschi a recuperare le situazioni di svantaggio e a trovare il gol del 5-5 in inferiorità numerica nei minuti conclusivi. La gara si era messa in salita per il Vidi, costretto a inseguire l'1-0 locale, nato da un'incomprensione tra il portiere Arrigoni e Bertelli.

Il pareggio di Saba, con una pregevole conclusione di punta dal limite dell'area, viene poi vanificato dai gol del 2-1 e del 3-1 locale.

Ecco quindi la nuova risposta del Videoton, trascinato dalla doppietta di Filetti: il 3-2 è un frutto di una grandissima giocata (dribbling di suola e conclusione mancina per il gol), mentre il 3-3 e una rimessa laterale calciata verso lo specchio e deviata da un difensore per il pareggio.

Leon ancora avanti con un bello schema da palla inattiva a sorprendere la difesa cremasca per il 4-3, ma il Vidi trova ancora il pareggio: il 4-4 porta la firma di Villa, bravo a finalizzare un contropiede.

Negli ultimi minuti, caratterizzati dalle indecisioni del direttore di gara, il Leon trova il 5-4 con un calcio di punizione e il Videoton resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Saba.

Nonostante il powerplay locale, i rossoblù sono grandi a trovare il definitivo 5-5 con Bertelli. Tanta soddisfazione per aver sempre ripreso una gara fatta di continui rovesciamenti, ma un po' di amarezza per non aver approfittato degli spazi concessi dai padroni di casa.

 

UNDER 23 - SERIE C2 - 17^ Giornata Castellanza - VIDEOTON 4 - 0

Non è lo stesso Videoton che aveva vinto al Bocconi Sport Center quello sceso in campo a Trezzano sul Naviglio. Prestazione negativa dell'Under 23 rossoblù, che subisce la manovra del Castellanza, meritatamente vittorioso con il punteggio di 4-0. Un passo falso che non compromette quanto di buono fatto sinora dai ragazzi di mister Cattolico, ma che dovrà essere analizzato affinché questi blackout non capitino nuovamente. Il lavoro e l'impegno pagano sempre!

270 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria