Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.43

Vinci per far vincere 2018 a Rivarolo Mantovano

Sabato 16 Giugno in piazza Finzi si terrà un torneo benefico di Briscola, stand gastronomici e musica da ballare degli anni '70 -'80 e '90 del Remember Tam Tam.

| Scritto da Redazione
Vinci per far vincere 2018 a Rivarolo Mantovano
Piazza Finzi, cuore storico e sociale di Rivarolo Mantovano, voluta da Vespasiano Gonzaga per organizzare parate cavalleresche, torna ad animarsi sabato 16 giugno dalle ore 18:30 con il primo evento dell'estate rivarolese, la manifestazione benefica "Vinci.. per far Vincere", con il torneo di briscola, tanta musica e ottima cucina mantovana.
 
L'evento, giunto alla sua quarta edizione, nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco locale e il Lions Club Nova Civitas Sabbioneta, con l'intento di raccogliere fondi per devolverli ad enti che operano sul territorio Oglio-Po. Infatti, anche grazie al sostegno di diverse ditte locali e artigiani, la gara di briscola avrà un premio finale di 5.000 euro, che sarà interamente devoluto ad un progetto in ambito sociale/sanitario o culturale legato alla nostra zona.
 
Accanto all'aspetto benefico, non mancheranno anche l'intrattenimento e momenti dedicati ai più golosi. I volontari della Pro Loco organizzeranno difatti diversi punti ristoro, sullo stile dei moderni food truck, proponendo piatti della tradizione all'insegna del gusto e della buona cucina.
Sarà ovviamente presente anche la "Pro Loco Roulotte", già vista alla passata sagra ottobrina del tortello di zucca, che di arancione vestita si intrufolerà in Piazza Finzi e dalla quale saranno serviti hamburger, risotto alla pilota, trippa, gnocco fritto con salumi e tagliata di manzo.
 
Inoltre, novità di questa edizione sarà sicuramente la parte spettacolare, che prevede intrattenimento per grandi e non solo. Accanto agli immancabili gonfiabili per i più piccoli, l'ampia Piazza Finzi si trasformerà per la prima volta in una discoteca, grazie alla presenza della migliore musica degli anni '70-'80-'90 con il "Tam Tam Disco Remember": luci, suoni ed emozioni che, a partire dalle ore 22, faranno rivivere a Rivarolo la storia del musica dance e l'atmosfera della più importante discoteca del territorio.
 
Infine, l'evento è libero e gratuito e in caso di maltempo, sarà rinviato a domenica 17 giugno sempre dalle ore 18:30.
 
Per maggiori dettagli, consultate la pagina Facebook della Pro Loco di Rivarolo Mantovano o l'evento dedicato "Vinci per far vincere 2018 con il Remember Tam Tam" o contattate la pro loco rivarolese alla mail prolocorivarolomn@ gmail.com.
 
 
 
Giangiacomo Maroli
 
1502 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria