Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.47

Visit Italy è il miglior portale d'Europa, trionfo italiano ai Web Awards 2020

È un azienda italiana ad aggiudicarsi il primo posto nella più importante competizione web d'Europa, i .Eu Web Awards.

| Scritto da Redazione
Visit Italy è il miglior portale d'Europa, trionfo italiano ai Web Awards 2020

Visit Italy è il miglior portale d'Europa, trionfo italiano ai Web Awards 2020

È un azienda italiana ad aggiudicarsi il primo posto nella più importante competizione web d'Europa, i .Eu Web Awards. Il team di Visit Italy, la guida online dell'Italia, batte in finale i rivali tedeschi ed entra nell'Olimpo dei campioni del digitale.

Gli 'Eu Web Awards' sono una competizione internazionale nata nel 2014 a Bruxelles e progettata per premiare annualmente le migliori eccellenze del web in Europa. Realtà come StartupItalia o il Green European Journal, per fare qualche nome, rientrano tra i finalisti delle precedenti edizioni. Quest'anno oltre 1000 i portali in gara, di cui solo quindici arrivati alla cerimonia finale del 16 Dicembre.

L'evento si è svolto in eurovisione dal Teatro Verdi di Pisa, a presentare Sally Bundock della BBC e tra i gli ospiti della serata, anche l'artista Sting. Il miglior sito web d'Europa nel 2020? È italiano, ad annunciarlo in diretta l’ex portiere Francesco Toldo! Sul gradino più alto del podio sale il team di Visititaly.eu, piattaforma nata 4 anni fa in partnership con la software house Wiplab e che oggi conta una community di oltre 2 milioni di utenti in 180 paesi, la più grande al mondo dedicata all'Italia.

Un progetto di valorizzazione dei territori e delle eccellenze ad alto impatto sociale, che ha unito alla promozione territoriale, precise strategie di digital marketing turistico. Insieme al prestigioso trofeo degli Awards 2020, l'azienda si aggiudica una campagna pubblicitaria di due mesi presso l’aeroporto internazionale di Bruxelles.

Ruben Santopietro e Paolo Landi, fondatori Marketing Italia Srl, società titolare del progetto: "Siamo orgogliosi di aver finalmente portato questo riconoscimento nella nostra nazione. In un momento delicato come quello sta attraversando l'Italia, questa vittoria assume un significato ancora più grande. Terminati i festeggiamenti con tutto il team, torneremo a dedicarci al rilancio turistico della penisola. Sentiamo una grande responsabilità in questo momento storico e daremo il massimo per affrontare le future sfide con la stessa determinazione"

Un successo che testimonia la grande crescita del settore digitale italiano negli ultimi anni e che dona fiducia per un'ottimistica ripartenza anche del settore turistico, grazie ad eccellenze 'made in Italy' come Visit Italy.

 

VIDEO annuncio della vittoria in diretta: https://youtu.be/2MZZ54lb8UQ

766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online