Sabato, 18 maggio 2024 - ore 01.44

VITTORE SOLDO rieletto segretario PROVINCIALE PD con 524 voti pari al 98,5%

Tutti i dati del Congresso Provinciale del 1 OTTOBRE 2023. Gli iscritti della provincia sono 1.12.Partecipanti al voto 532 pari al 47,5% degli aventi diritto.

| Scritto da Redazione
 VITTORE SOLDO  rieletto segretario PROVINCIALE PD con 524 voti pari al 98,5%  VITTORE SOLDO  rieletto segretario PROVINCIALE PD con 524 voti pari al 98,5%  VITTORE SOLDO  rieletto segretario PROVINCIALE PD con 524 voti pari al 98,5%

 VITTORE SOLDO  rieletto segretario PROVINCIALE PD con 524 voti pari al 98,5%

Tutti i dati del Congresso Provinciale del 1 OTTOBRE 2023. Gli iscritti della provincia sono 1.120  hanno partecipato al voto  in 532 pari al 47,5% degli aventi diritto.

Nella giornata di domenica 01 ottobre 2023 si sono tenuti, in tutta la Lombardia, i congressi locali del Partito Democratico per l’elezione del segretario regionale, dei segretari provinciali, dei segretari e direttivi di ogni circolo.

Nei congressi di circolo provinciali si è votato anche per la segretaria  unitaria del regionale lombardo del PD Silvia Roggiani che ha ottenuto , nella Federazione Cremona 523 voti pari al 98,3% dei votanti

Nelle 29 assemblee di circolo organizzate sul territorio dalla Federazione di Cremona hanno votato 532 iscritti con una partecipazione del 47,5% rispetto ai 1.120 aventi diritto. Per il candidato unitario alla segreteria provinciale Vittore Soldo sono stati in totale 524 i consensi, schede bianche o nulle 8. La candidata unitaria alla segreteria regionale Silvia Roggiani ha ottenuto in Provincia di Cremona 523 voti, schede bianche o nulle 9.

Il segretario provinciale riconfermato ha così commentato l’esito del congresso: “Questa è stata una bella giornata di democrazia, che è l’essenza fondamentale del nostro impegno politico. Ringrazio gli iscritti del Partito Democratico di Cremona per la partecipazione in tutto il territorio provinciale. Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti i segretari di circolo eletti e ai componenti della nuova assemblea provinciale, che verrà convocata nei prossimi giorni per la proclamazione ufficiale dei risultati. Da qui riparte il lavoro di tutta la nostra comunità politica, insieme alla nuova segreteria regionale, per radicare ancora di più il partito nel territorio e riaffermare con forza le nostre istanze e le nostre proposte. Il 2024 sarà un anno molto impegnativo e saremo tutti chiamati, già da subito, ad una grande mobilitazione in vista degli impegni elettorali per le europee e le amministrative”.

Nelle stessa giornata ogni circolo ha eletto i propri segretari e gli organismi direttivi. Composta anche la nuova Assemblea provinciale che verrà convocata a breve per la proclamazione ufficiale del segretario provinciale eletto e i primi adempimenti statutari e regolamentari. Prossime tappe del percorso congressuale locale saranno l’elezione del segretario cittadino di Cremona e dei coordinatori dei circondari in cui è suddivisa la Federazione di Cremona (Casalasco, Cremasco, Cremonese e Terre di Mezzo) entro il 30 novembre 2023.

Fonte: Federazione PD di Cremona

Apri le tabelle dei risultati  per circolo

1 foto Vittore Soldo

2 foto sede federazione PD

3 foto Silvia Roggiani

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

883 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online