Come specificato nello statuto, la nostra Associazione promuove attività di carattere educativo, culturale e sociale di sensibilizzazione, di informazione e di formazione al fine di sviluppare nella società una maggiore attenzione alla tutela dei diritti umani ed una cultura dell’accoglienza.
Sostienici con il Cinque per Mille. Il nostro codice fiscale: 98071100170
I primissimi passi della nostra Associazione sono stati caratterizzati dall’attivazione di un processo di cooperazione decentrata tra Italia e Sud Est Europa, con particolare attenzione alla Bosnia Erzegovina, ponendo al centro i temi della cittadinanza partecipata, dell’economia sostenibile, dell’ambiente, e dei diritti umani, con particolare attenzione al tema della violenza sulle donne e dei diritti delle minoranze e dei giovani.
La progettazione di queste attività è stata possibile grazie alla presenza nella città di ZavidoviÄÂi di un ufficio operativo: l’Ambasciata della Democrazia Locale.
Nel 2016 la nostra Associazione ha deciso di proseguire il rapporto con la comunità di ZavidoviÄÂi sostenendo la costituzione in associazione autonoma locale della rete di cittadini che fino ad allora aveva supportato l’ufficio dell’Ambasciata.
Da quel momento nacque l’Agencija Lokalne Demokratije (LDA ZavidoviÄÂi), di cui siamo partner leader.
|