Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.11

UISP RINNOVO DEL GEMELLAGGIO FRA CREMONA E ZAVIDOVICI

Promotori dello scambio, oltre al Comitato Territoriale UISP, il Coordinamento Enti Locali per la Pace e l’Associazione della Democrazia Locale di Zavidovici.

| Scritto da Redazione
UISP RINNOVO DEL GEMELLAGGIO FRA CREMONA E ZAVIDOVICI UISP RINNOVO DEL GEMELLAGGIO FRA CREMONA E ZAVIDOVICI

UISP RINNOVO DEL GEMELLAGGIO FRA CREMONA E ZAVIDOVICI

Promotori dello scambio, oltre al Comitato Territoriale UISP,  il Coordinamento Enti Locali per la Pace e l’Associazione della Democrazia Locale di Zavidovici.

---------------------

Venerdì 29 dicembre si è nuovamente rinnovato l’ormai tradizionale scambio  culturale e sportivo fra la nostra città e la cittadina bosniaca di Zavidovici, che si inserisce nel quadro delle relazioni ultradecennali di solidarietà e cooperazione consolidatesi a seguito del conflitto interetnico scoppiato nell’area dei balcani negli anni ’90, in  cui persero la vita i volontari bresciani Sergio Lana e Guido Puletti ed il cremonese Fabio Moreni mentre si recavano a  Zavidovici con aiuti umanitari per i cittadini della comunità.

Le pallavoliste bosniache, dopo il loro arrivo a Cremona, in  mattinata a Vescovato, hanno fatto visita al laboratorio artigianale delle sorelle RIVOLTINI, e successivamente ricevute presso il municipio dalla Sindaca Maria Grazia Bonfante, dal coordinatore degli Enti locali per la Pace Rosolino Azzali e da Rosita Viola assessore di Cremona, e ospiti della Canottieri Bissolati per il pranzo con successiva visita agli impianti sportivi della società.

Nel tardo pomeriggio partiranno alla volta di Roncadelle (BS) dove sabato prenderanno parte al “20° Memorial Alessandra”, torneo di volley organizzato dalla società Pallavolo Roncadelle, cui partecipano alcune squadre bresciane e la Esperia Cremona.

Il torneo, che è riservato alle categorie Under 14, 16 e 18 anni, si svolgerà presso il Palazzetto delle Sport di Roncadelle dove la Sezione Alpini offrirà il pranzo a tutte le partecipanti.

UISP  Comitato territoriale di Cremona

1317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online