Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.35

Zingaretti: ''La discussione su patti e rimpasti la trovo surreale. Piuttosto buttiamoci nella campagna elettorale''

Il segretario del PD ha parlato stamani a Rtl 102.5.

| Scritto da Redazione
Zingaretti: ''La discussione su patti e rimpasti la trovo surreale. Piuttosto buttiamoci nella campagna elettorale''

Questa mattina il segretario del PD Nicola Zingaretti è intervenuto a Rtl 102.5 e ha parlato delle imminenti elezioni regionali e non solo, dimostrando di essere anche abbastanza seccato da alcune polemiche degli ultimi giorni. In radio infatti il Presidente della Regione Lazio ha detto:

"Tutta questa discussione su patti, non patti, rimpasti la trovo abbastanza surreale. Buttiamoci nella campagna elettorale piuttosto perché in gioco c'è la vita di milioni di persone e facciamolo avendo presenti due valori: passione e unità"

Poi, in riferimento al dibattito interno al Pd, a un eventuale congresso e nuovo cambio di segretario, ha commentato:

"Io non minimizzo perché sono molto colpito da come, a pochi giorni dalle elezioni, che scattino discussioni di questo tipo"

Infine ha detto:

"Malgrado questo dibattito, sono contento di queste due cose: in questo momento il Pd è molto più unito di quanto si racconti e la Direzione sul referendum lo ha dimostrato. Secondo: c'è un dato oggettivo, nel 2018 abbiamo subito la più grande sconfitta nella storia della Repubblica, oggi il Pd ovunque in Italia presenta candidati e alleanze competitive. È possibile diventare il primo partito italiano"

555 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria