Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.59

Zingaretti: ''Non esistono altre maggioranze. L'unica alternativa è il voto''

| Scritto da Redazione
Zingaretti: ''Non esistono altre maggioranze. L'unica alternativa è il voto''

Il segretario del Partito Democratico Luca Zingaretti interviene in modo chiaro e conciso nelle ultime tensioni tra il governo e le opposizioni, ma anche tra lo stesso esecutivo e Italia Viva di Matteo Renzi. Escludendo categoricamente l'ipotesi di un governo di unità nazionale vociferata nelle ultime settimane, Zingaretti è categorico:

Il governo deve dialogare con le opposizioni. Se non ce la fa, vedo difficile che si possa riproporre una maggioranza diversa.

L'unica strada, nel caso in cui il governo non dovesse più avere il sostegno necessario per andare avanti, sarà il ritorno alle urne. Il Partito Democratico, sottolinea Zingaretti nel suo intervento a SkyTG24, "non si presterà mai al ritorno della politica del chiacchiericcio, degli sgambetti e dei giochi di palazzo".

Tornare alle urne in piena emergenza sarebbe molto problematico e forse le dichiarazioni odierne di Zingaretti servono proprio a mandare un messaggio ad Italia Viva a Matteo Renzi: mettere temporaneamente da parte le polemiche e lavorare insieme per portare l'Italia fuori da questa situazione.

 

BLOGO

 

627 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria