Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.19

Finalmente asfaltata la ‘stradella’ che collega Gussola con Solarolo Rainerio di Gerelli Sante

Sono convinto che come mè, sono stati tanti quei cittadini che hanno tirato un sospiro di sollievo. Erano anni e anni che questa arteria necessitava di un intervento. Già da consigliere comunale sollecitavo una miglioria su questa strada , ma le risposte furono solo un palleggiare di responsabilità

| Scritto da Redazione
Finalmente asfaltata la ‘stradella’ che collega Gussola con Solarolo Rainerio di Gerelli Sante

Egregio Direttore, con queste poche righe vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’asfaltatura di un pezzo di strada Provinciale ( la cosidetta stradella) che collega i comuni di Gussola e di Solarolo Rainerio.

Sabato scorso transitando per quella strada ho notato con soddisfazione che il tratto più pericoloso in territorio del comune di Gussola era stato asfaltato, non vi erano più gli avvallamenti e le pericolose buche nell’asfalto e di conseguenza era stata tolta la pericolosità che quotidianamente poneva di fronte i tanti cittadini che la percorrevano.

Sono convinto che come mè, sono stati tanti quei cittadini che hanno tirato un sospiro di sollievo.

Erano anni e anni che questa arteria necessitava di un intervento. Già da consigliere comunale sollecitavo  una miglioria su questa strada , ma le risposte furono solo un palleggiare di responsabilità, ricordo che l’ex sindaco Leoni in una sua risposta affermò che si sarebbe intervenuti a seguito dei lavori per la realizzazione della TI-BRE, l’autostrada che doveva collegare il Tirreno al Brennero, opera di cui si  parla da oltre 40 anni e contestata dalla stragrande maggioranza  dei cittadini per i pochi benefici e i tanti danni che causerebbe al territorio.

In pratica tale risposta significava non intervenire mai, d’altronde lo stesso Sindaco è stato assessore ai lavori pubblici  presso l’amministrazione Provinciale di Cremona, ma non ha mai affrontato il problema.

Non sono a conoscenza da chi è partito l’imput di intervenire con l’asfaltatura, se è stata l’amministrazione Comunale di Gussola, come io penso, oppure  quella Provinciale.

Però circa un mese fa , è stato pubblicato sul quotidiano “ La Provincia” di Cremona , un articolo dell’attuale Sindaco del Comune di Gussola , in cui dichiarava che sin dall’anno 2013 esisteva un accordo tra le amministrazioni e un privato per eseguire i lavori, solo che questo accordo è rimasto per quattro anni dimenticato? Nei cassetti di qualche ufficio preposto.

Da cittadino ringrazio per questo intervento, come per altri che in questo frangente stanno migliorando la viabilità locale,

Gerelli Sante

Sinistra Italiana

Gussola

1581 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online