Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.38

(Video) Cremona La consulta Migranti va in Consiglio per l’approvazione di Luigi Lipara (Pd)

Dopo due anni di discussione , la proposta di deliberazione con le 400 firme allegate è stata depositata e protocollata il 24 aprile 2015 da parte del Comitato che era nato con questo scopo, l’approvazione della Consulta sarà discussa ed approvata nel prossimo consiglio comunale di Cremona di Fine aprile.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona La consulta Migranti va in Consiglio per l’approvazione di Luigi Lipara (Pd) (Video) Cremona La consulta Migranti va in Consiglio per l’approvazione di Luigi Lipara (Pd)


In questa intervista Luigi Lipara, consigliere comunale del PD e componente la commissione welfare ci illustra i contenuti della stessa e le ultime difficoltà politiche.

Infatti per ora il regolamento della Consulta vede il consenso della maggioranza ( PD, FNLC e Sinistra per Cremona) – che hanno votato il testo in commissione- con il parere contrario della Lega e con atteggiamento, per ora di astensione di Forza Italia.

‘E’ questo uno strumento importante  di integrazione – spiega Lipara- che permetterà ai cittadini non comunitari di far pesare le proprie opinioni ed orientamenti sulla attività dell’amministrazione comunale responsabilizzandoli e coinvolgendoli nelle scelte’.

Si è giunti a questo importante risultato sulla spinta dell’apposito comitato che aveva raccolto ben 400 firme su una prima proposta che è stata discussa in molti incontri di commissione welfare ed emendata con un impegno forte sia dell’assessora Rosita Viola che della Presidente del Consiglio Comunale Simona Pasquali.

Dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale  si aprirà l’iter operativo , ma ad oggi non è ancora prevista una data per le elezioni d3ei componenti la consulta.

Soddisfazione è manifestata dai promotori dell’iniziativa.

Video di Gian Carlo Storti cremona 14 aprile 2017

1914 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online