Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.33

LE VITTIME DI VIOLENZA NON C’ENTRANO CON LA MODA”

| Scritto da Redazione
 LE VITTIME DI VIOLENZA NON C’ENTRANO CON LA MODA”

Violenza sulle donne VALMAGGI, BARZAGHI (PD) E CASTELLANO (PATTO CIVICO): “LE PAROLE DELLA BULBARELLI FUORI CONTESTO: LE VITTIME DI VIOLENZA NON C’ENTRANO CON LA MODA”

Sono perplesse delle dichiarazioni del tutto fuori contesto dell’assessore alle Pari opportunità Bulbarelli, le consigliere regionali del Pd e del Patto civico, fatte oggi, venerdì 19 luglio 2013, nel corso di una conferenza stampa in cui la Giunta presentava iniziative per insegnare alle donne a difendersi. “Non si possono mettere sullo stesso piano le violenze e le aggressioni che ogni giorno migliaia di donne purtroppo subiscono, vittime di estranei o più spesso del tutto soggiogate dai propri uomini, con una diatriba tra un amministratore e due imprenditori”, commentano Sara Valmaggi e Laura Barzaghi del Pd assieme a Lucia Castellano del Patto civico.

“Come fa la Bulbarelli, una donna, un assessore, a parlare di ‘moda violentata’ dentro una conferenza stampa in cui si parla di violenza (vera!) sulle donne? – si chiedono le tre consigliere –. L’enorme problema delle donne vittime di violenza e sempre più spesso di femminicidio, è troppo serio, importante, delicato, terribile per confonderlo con un settore del Made in Italy che casualmente finisce in una polemica pubblica”.

 

“A noi non interessa entrare nella vicenda che ha provocato le parole della Bulbarelli: non è questo il punto – chiariscono infine Valmaggi, Barzaghi e Castellano –. Qui la questione è proprio nel merito: niente può essere paragonato alla piaga della violenza sulle donne, soprattutto in un’occasione ufficiale come era quella di oggi”.

 

Milano, 19 luglio 2013

 

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia Milano

 

963 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria