Domenica, 19 maggio 2024 - ore 03.43

( Video) Acqua anche la gestione deve essere pubblica. Parlano i Sindaci Bonaldi e Silla.

| Scritto da Redazione
( Video) Acqua anche la gestione deve essere pubblica. Parlano i Sindaci Bonaldi e Silla.

Lo scontro non è finito .In una conferenza stampa indetta da una rappresentanza di 42 sindaci cremonese  ( anche di centro-destra), che hanno chiesto la convocazione dell’assemblea dell’ATO, si è evidenziato come, nonostante la costituzione di una società pubblica vi è chi sta tentando di affidare la gestione dell’acqua con un sistema misto ( 60% pubblico- 40% privato).
Claudio Silla, Sindaco di Casalmaggiore, e Stefania Bonaldi, Sindaco di Crema hanno ribadito che la scelta della gestione deve essere interamente pubblica affidando la gestione alla società , pubblica, appena costituita. In questo modo sarà fra l’altro possibile governare le tariffe , che ovviamente, oltre alla qualità dell’acqua interessano i cittadini.
Alla conferenza stampa, indetta nella sede dell’ATO in corso Vittorio Emanuele a Cremona,  hanno partecipato  Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, Claudio Silla, sindaco di Casalmaggiore e i primi cittadini di Romanengo, Corte dei Frati, Sesto, Casalmorano e Gadesco Pieve Delmona.
Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 7 dicembre 2012

I video
Acqua . Anche la gestione deve essere pubblica . Claudio Silla

 

Acqua . Anche la gestione deve essere pubblica . Stefania Bonaldi

1145 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria