Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.29

A. A.C.presenta mostra bi-personale 'Una vita per l’arte' Garuti e Peretto.

Associazione Artisti Cremonesi presenta “Una vita per l’arte” di Giordano Garuti e Enrico Peretto mostra di pittura 14 maggio – 30 maggio 2021

| Scritto da Redazione
A. A.C.presenta mostra bi-personale 'Una vita per l’arte' Garuti e Peretto.

L'A. A.C.presenta la mostra bi-personale “Una vita per l’arte” di Giordano Garuti e Enrico Peretto.

 Associazione Artisti Cremonesi  presenta  “Una vita per l’arte” di Giordano Garuti e Enrico Peretto mostra di pittura 14 maggio – 30 maggio 2021; Palazzo Azzolini; Via Cesare Battisti, 21 Cremona

  I due artisti da anni inseriti nel gruppo degli Artisti Cremonesi hanno partecipato nel corso degli ultimi anni a esposizioni collettive e eventi fieristici presso numerose gallerie italiane.

Gli elementi che accomunano i due stili nettamente diversi fra loro sono il colore e la metafisica del soggetto. Lo studio cromatico sviluppa un intenso rapporto fra soggetto e emozione che infonde energia e tridimensionalità all’opera realizzata. Il mondo metafisico raffigurato nelle tele diventa il giusto tramite fra le tematiche sociali attuali e i soggetti senza tempo che incarnano valori e sentimenti.

La più recente produzione di entrambi si ispira al movimento del surrealismo espressivo che porta l’uno ad una produzione più figurativa, l’altro ad una composizione astratta. L’esposizione vuole mettere a confronto similitudini e differenze presenti nelle loro opere.

 L'esposizione si tiene nelle sale della sede dell'Associazione Artisti Cremonesi in Palazzo Azzolini, via Cesare Battisti 21 a Cremona. Nel rispetto delle norme anti-covid 19 è obbligatorio disinfettare le mani ed entrare con mascherina. All’interno sarà rispettato l’ordine per non creare assembramenti. 

 Ingresso gratuito.

Orari di apertura della mostra:

martedì - domenica ore 16.30-19

 Partner dell'iniziativa:

Associazione CrArT – Cremona Arte e Turismo, Irrigatori cremonesi, Cassa Padana.

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

801 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online