Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.40

A Cremona ‘I valori della Costituzione con i testi del maestro Mario Lodi’

Laboratorio per bambini domenica alle 16:00 al Circolo Arcipelago di Cremona (Via Speciano, 4). Ingresso con tessera Arci 2016

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘I valori della Costituzione con i testi del maestro Mario Lodi’

Arci Cremona, il Circolo Arcipelago, la Casa delle Arti e del Gioco - Mario Lodi, l’Auser Unipop Cremona e Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie: queste le realtà organizzatrici di I valori della Costituzione con i testi del maestro Mario Lodi, laboratorio per bambini in cui si incrociano il percorso di Liberarci 2016 di Arci Cremona e quello di Arci Kids del Circolo Arcipelago.

L’appuntamento, in programma domenica 10 aprile, alle 16:00, presso il Circolo Arcipelago di Cremona (Via Speciano, 4) si colloca anche nell’ambito del progetto Cultura Partecipata 2016 del Comune di Cremona: il laboratorio sarà incentrato proprio sul testo costituzionale, spiegato con le parole del Maestro Mario Lodi.

«Il laboratorio di domenica 10 aprile è nato dalla convinzione che la Costituzione, se vissuta giorno per giorno, fin dalla più tenera età è la bussola che ci aiuta a orientarci nella complessità del nostro tempo e a costruire percorsi positivi di cittadinanza e integrazione», spiegano gli organizzatori. «I bambini e le bambine saranno trasportati all’interno di una rappresentazione teatrale che attraverso un gioco di luci e ombre li condurrà alla scoperta della Costituzione italiana. Quindi saranno coinvolti in un laboratorio che, attraverso anche la lettura di testi scritti dai bambini insieme al maestro Mario, permetterà loro di scoprire, in modo spontaneo, alcuni temi fondamentali presenti nella Costituzione». L’ingresso è con tessera Arci 2016.

2368 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria