Martedì, 19 novembre 2019 - ore 23.47

A Cremona, il 14 giugno, il marketing si fa “Agilmente”

Un workshop gratuito per scoprire nuove modalità destinate alla creazione di business presso il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

| Scritto da Redazione
A Cremona, il 14 giugno, il marketing si fa “Agilmente”

Cremona, 7 giugno 2019 - In inglese si pronuncia “ajaile”, gli americani semplificano con “agel”. Quando si parla di Agile si parla di una metodologia che aiuta le aziende a creare flussi di lavoro in cicli brevi con l’obiettivo di muovere i team verso l’obiettivo con leggerezza e facilità.

Utile per migliorare le performance in azienda ma anche per incrementare il proprio valore come professionista, chiamato a interagire con colleghi, fornitori e clienti per il conseguimento di un obiettivo, strategico o di business, l’Agile richiede un nuovo mindset.

Per saperne di più su questo approccio mentale nuovo, focalizzato sulla soddisfazione del cliente, il 14 giugno presso il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona è in programma una giornata di lavoro intitolata “Because future happens - Il futuro è nelle tue mani” organizzata dalla Agilmente Academy in collaborazione con il CRIT- Polo per l’Innovazione Digitale.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite, con un limite di 30 posti, al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-because-future-happens-il-futuro-e-nelle-tue-mani-61424667835?aff=ebdssbdestsearch

Ma come si costruisce il futuro? Secondo Agile Marketing Italia, la società di consulenza che propone e utilizza l’approccio “Agile”, i modelli di business si devono evolvere attraverso un processo di innovazione continuo che non si può arrestare: è necessario imparare a modificarsi velocemente per essere competitivi sul mercato.

Ecco allora un panel di esperti pronti a condividere le competenze acquisite in aziende o società di consulenza con chi parteciperà a un originale momento formativo in cui ciascuno sarà protagonista e invitato a lavorare in team per sperimentare concretamente cosa significa pensare e lavorare in modo “Agile”.

Cosa succederà in pratica? Utilizzando tool che consentono il tracciamento del processo visivo, si introdurranno i principi che permettono la misurabilità delle fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione di strategie di business, con lo scopo di migliorare la collaborazione tra i membri del team e tutti gli altri stakeholder organizzativi, sia interni che esterni.

L’Agile Marketing, in particolare, può essere adottato nelle aziende di qualunque settore: dalla produzione di beni di consumo, alla fornitura di servizi e non solo per imprese che operano nel settore ICT come erroneamente si potrebbe pensare.

A Cremona, tra i relatori, ci sarà Deborah Ghisolfi, la prima professionista italiana certificata “Agile Marketing Certified Trainer”. Coordinerà i lavori dell’appuntamento della Agilmente Academy che permetterà ai partecipanti di comprendere appieno il significato di Business Agility, sia a livello teorico che a livello pratico, e come questa sia uno strumento molto efficace di crescita veloce del business.

La trasformazione Digitale non passa solo dai nuovi device, ma da un vero e proprio cambio culturale. – commenta Carolina Cortellini Presidente del CRIT– Per questo la nuova partnership con Agile Marketing Italia, per la creazione di percorsi formativi sulla metodologia Agile, è di rilevante importanza”.

(Programma in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

288 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online