Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.52

A Milano FdI inizia la raccolta firme contro i divieti di Area B

'Se saremo in tanti, bloccheremo il provvedimento'

| Scritto da Redazione
A Milano FdI inizia la raccolta firme contro i divieti di Area B

 Fratelli d'Italia ha iniziato la raccolta firme per la delibera di iniziativa popolare che chiederà di rinviare di un anno i nuovi divieti di Area B, la ztl che impedisce l'ingresso e la circolazione ai veicoli più inquinanti.

    "Questo provvedimento massacra gli studenti e i lavoratori e i vantaggi che si ottengono in termini di qualità dell'aria sono minimi.

Il Comune non può fare cassa sulle spalle dei cittadini con la scusa ecologista - ha spiegato in una nota Stefano Maullu, coordinatore di Milano di Fratelli d'Italia -! ma ha il dovere di valutare con attenzione scientifica i dati e prendere decisioni di utilità reale".

    Secondo Riccardo Truppo, capogruppo del partito in Consiglio comunale, "é il momento che i cittadini dicano la loro. Se saremo in tanti, bloccheremo Area B. È arrivato il momento di mobilitarsi. Non è questo il momento per costringere queste persone a cambiare l'auto".

    "Da parte nostra inizieremo una raccolta firme in tutti i comuni della provincia per supportare l'iniziativa in questo senso del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia del comune di Milano", ha dichiarato il coordinatore provinciale Sandro Sisler. (ANSA).

598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria