Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.44

Accesso Sanità in Lombardia: tempi lunghi e ticket salatissimi : basta | PRC Cremona

La sanità che già paghiamo con le imposte, le tasse e l’addizionale Irpef regionale non deve e non può essere ulteriormente pagata con altre tasse quali sono i ticket.

| Scritto da Redazione
Accesso Sanità in Lombardia: tempi lunghi e ticket salatissimi : basta | PRC Cremona Accesso Sanità in Lombardia: tempi lunghi e ticket salatissimi : basta | PRC Cremona

"Mesi e mesi per una visita medica, per un’analisi, per un esame di laboratorio: sarà per questo che ci chiamano pazienti. Non è una battuta, ma la realtà per le lunghe liste d’attesa che diventano sempre più lunghe recando disagi insopportabili ai cittadini e spingendo quelli che possono pagare o non possono aspettare, verso le strutture private. In aggiunta ci fanno anche pagare ticket salatissimi che sono una vera e propria tassa sulla malattia.

La sanità pubblica lombarda costa sempre di più e le liste d’attesa diventano sempre più lunghe.

La sanità che già paghiamo con le imposte, le tasse e l’addizionale Irpef regionale non deve e non  può essere ulteriormente pagata con altre tasse quali sono i ticket.

La Lega Nord con la sua “compagnia che fa danno”, anziché addebitare ai malati i costi delle prestazioni, distribuisca ai pazienti quanto la Corte dei Conti e la Magistratura accertano annualmente in ruberie, tangenti, malversazioni, appalti gonfiati e sprechi.

Altro che libertà di scelta: nella Lombardia di Formigoni prima e di Maroni oggi, o sei in grado di pagare le strutture private o aspetti mesi e mesi e ti curi male.

Non basta vivere più a lungo, bisogna vivere in salute!

Abolire i ticket e ridurre le liste d’attesa si può e si deve!

Le nostre iniziative, che organizzeremo per un intero mese a partire dai prossimi giorni e che ci porteranno all’esterno degli ospedali principali della Provincia, si propongono di costruire una risposta politica in termini di proposte e di mobilitazione attorno al problema delle liste d’attesa e dei ticket.

Ecco i primi appuntamenti: martedì 30 giugno volantinaggio al mercato di Piadena, mercoledì primo luglio a Cremona doppio appuntamento dalle 8 davanti all'Ospedale Maggiore e dalle 10 alle 12,30 al mercato".

In allegato copia del volantino che sarà distribuito

Partito della Rifondazione Comunista Cremona 

1098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria