Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.25

Al circolo Arci di Persichello DOMENICA 17 DICEMRE 2017 pranzo benefit per sede Anpi zone terremotate

Domenica 17 dicembre al Circolo Arci Persichello in via Largo Ostiano, 72 Pranzo benefit per l'allestimento di una sede provvisoria per le sezioni Anpi di Camerino, Visso, Ussita e Sant'Angelo sul Nera

| Scritto da Redazione
Al circolo Arci di Persichello DOMENICA 17 DICEMRE 2017 pranzo benefit  per sede Anpi zone terremotate

Al circolo Arci di Persichello DOMENICA 17 DICEMRE 2017 pranzo benefit  per sede Anpi zone terremotate

Domenica 17 dicembre al  Circolo Arci Persichello in via Largo Ostiano, 72 Pranzo benefit per l'allestimento di una sede provvisoria per le sezioni Anpi di Camerino, Visso, Ussita e Sant'Angelo sul Nera

Programma della giornata

Ore 11-Presentazione del progetto a sostegno delle sezioni Anpi di Camerino, Visso, Ussita e Sant'Angelo sul Nera, in provincia di Macerata, colpite dal terremoto che ha reso inagibili i locali delle sezioni

Ore 13-Pranzo di sottoscrizione - a partire da € 15,00

Antipasti marchigiani, pisarei e fasö (quelli della Giancarla!), dolce- (prenotazioni fino ad esaurimento posti entro mercoledì 13 dicembre alla mail arcipersichello@gmail.com o al numero 3493823293, specificando se onnivoro o vegetariano)

E durante e poi  Soffriggeranno musica... I MalaTempùra! â—„

Trio acustico jazz, folk, gipsy, song, klezmer...

Claudio Cosi: chitarre

Giulio Gianì: sassofoni

Gabriele Sfarra: percussioni

Organizzano :Arci Persichello-Arci Cremona-ANPI Provincia di Cremona-BRIGATE SOLIDARIETA' ATTIVA

Ingresso con tessera Arci 2017 / 2018

---------------------------------

Di seguito l'appello dell'Anpi di Camerino, Visso, Ussita e Sant'Angelo sul Nera

Le sezioni ANPI di Camerino e di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera, le cui sedi sono ubicate rispettivamente nel centro storico di Camerino e di Visso, a seguito del terremoto che ha colpito tutto il Centro Italia, da circa un anno sono inaccessibili e assolutamente inutilizzabili.

Viste anche le lungaggini burocratiche che si sono innescate, fare previsioni sul futuro è quasi impossibile, ma ragionevolmente si può ipotizzare che si potrà disporre di nuovo della nostre sedi non prima di cinque anni (previsione ottimistica).

Al fine di conservare in luogo adatto i nostri documenti e di poter riprendere un minimo di attività sociale, abbiamo deciso di attivarci per poter disporre di sedi provvisorie costituite da manufatti prefabbricati da collocare all’interno di una delle aree che i Comuni hanno predisposto per ospitare gli insediamenti provvisori. Tali sedi saranno anche a disposizione dei cittadini del luogo per iniziative di tipo socio-culturale, purché non in contrasto con i principi statutari dell’ANPI.

Un prefabbricato che soddisfi tali nostre esigenze ha dimensioni abbastanza ridotte (larghezza 2,5 metri, lunghezza 6,00 metri e altezza 2,5 metri) che sono quelle dei moduli già utilizzati per ospitare altre attività similari.

Il costo di uno di questi moduli è di circa 6.000,00 Euro, ma c’è anche la possibilità di trovarli di seconda mano risparmiando un buon 40%.

Tutto ciò premesso è stato deciso di avviare una sottoscrizione volta a raccogliere i fondi necessari all’acquisto, rivolgendoci sia agli iscritti che alle strutture organizzative dell’ANPI ad ogni livello.

Le somme raccolte potranno essere versate sul conto corrente n. 02 55017, intestato, all’ANPI Camerino aperto presso la Banca dei Sibillini agenzia di Camerino, il cui codice IBAN è IT 22 H 08456 68830 000020154803. La causale da indicare sul versamento è: “Contributo per sede provvisoria”

Ovviamente saremo fin da subito molto grati a tutti coloro che decideranno di aiutarci.

931 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online