Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.55

Al Circolo Arcipelago il 3 marzo termina Plaid con i live di Andy Burns e Dorsale

Con in quinto appuntamento si conclude la quarta stagione della rassegna di acustici organizzata da THC Events, Etc

| Scritto da Redazione
Al Circolo Arcipelago il 3 marzo termina Plaid con i live di Andy Burns e Dorsale Al Circolo Arcipelago il 3 marzo termina Plaid con i live di Andy Burns e Dorsale

La formula è molto semplice: la prima domenica del mese al Circolo Arcipelago di Cremona ad orario aperitivo, dalle 19.00, THC Events, Etc. organizza un concerto acustico. Plaid come una coperta avvolgente per creare un momento di aggregazione e comunità nell’intimità di un live acustico, un riparo dal gelo delle domeniche invernali. Negli anni si è passati dalle proposte cantautorali più varie strizzando spesso un occhio a progetti strumentali e di ricerca e a soluzioni più internazionali. Una rassegna nata come un’improvvisazione che, nel tempo (ora al termine della quarta stagione), ha acquisito una struttura chiara e ben definita. L’ingresso è sempre libero con tessera Arci 2018/2019.

Dopo i primi quattro appuntamenti con Setti, Tobjah, Blanket Fort e DesMoines la rassegna terminerà il 3 marzo con i live di Andy Burns e Dorsale. Andy Burns, artista australiano stanziato a Tokyo, porterà live il suo chamber pop raffinatissimo. La sua vita si divide fra il lavoro in ufficio in cui vive approfittando dei nap pods messi a disposizione dall'azienda e la composizione dei suoi dischi che avviene sempre al loro interno. Nel 2018 ha rilasciato due album sotto l'etichetta indipendente Z Tapes e questo è il suo secondo tour europeo dopo il primo avvenuto lo scorso novembre. Dorsale è il neonato progetto di cantautorato acustico della canturina Alma Galliani. Pennate ruvide accompagnano con rabbia la voce. Dorsale ha tanto fiato e ama giocare con le parole, salta corre e ogni tanto inciampa scalando coi suoi testi le più intime catene montuose.

 

822 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online