Sabato, 03 dicembre 2022 - ore 06.00

Al Parco di Monza al via concorso fotografico a tema autunnale

Un Instagram Photo Contest sul foliage della reggia brianzola

| Scritto da Redazione
Al Parco di Monza al via concorso fotografico a tema autunnale

Di questi tempi, i principali parchi metropolitani, a cominciare dal Central Park di New York, si riempiono di cittadini 'armati' di macchina fotografica o cellulare per immortalare il cosiddetto foliage, il fenomeno autunnale della variazione del colore delle foglie.

Il consorzio che gestiste il Parco e i Giardini Reali di Monza ha voluto lanciare un Instagram Photo Contest, con l'obiettivo di invitare i visitatori del parco brianzolo a farsi conquistare dalla bellezza dell'autunno, ad assaporare il fascino dello spettacolo della natura e insieme valorizzare e promuovere l'immagine del complesso monumentale.

    Il concorso fotografico, valido da oggi al 21 novembre, è aperto a tutti tranne agli studi fotografici professionali - quanti abbiano un profilo del noto social network, i quali avranno l'unica incombenza di dover taggare il profilo Instagram delle Reggia di Monza e Inserire gli hashtag #ReggiadiMonza e #FoliageinReggia. Non ci sono limiti di foto che l'utente può pubblicare.

    Il consorzio nominerà un'apposita commissione giudicatrice che sceglierà le tre migliori immagini per impatto visivo, composizione, qualità, originalità, creatività e capacità di catturare la caducità della natura durante il periodo del foliage. Per i vincitori, in palio ci sono biglietti di ingresso al complesso monumentale. (ANSA).

289 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria