Domenica, 05 maggio 2024 - ore 17.05

Al PD contestati meno del 5% dei rimborsi

| Scritto da Redazione
Al PD contestati meno del 5% dei rimborsi

Rimborsi: Gaffuri (PD), a noi contestati meno del 5% delle spese sostenute, ma siamo certi di aver agito nel rispetto della legge
“Abbiamo appreso oggi che la Corte dei Conti ci contesta spese per 46mila euro, meno del 5% dei fondi di funzionamento del gruppo del PD per il 2012. Ribadiamo la nostra convinzione: siamo certi di aver agito nel rispetto delle leggi in vigore e auspichiamo vi sia una sede nella quale far valere le nostre ragioni”. Lo dichiara il consigliere regionale ed ex capogruppo del Pd Luca Gaffuri.
“Ci è stato chiesto dalla Corte dei Conti - aggiunge Enrico Brambilla, tesoriere del gruppo PD nella nuova legislatura, da aprile 2013 - di dare spiegazioni su spese per 360mila euro risalenti allo scorso anno e lo abbiamo fatto, dettagliando voce per voce. Peraltro le nostre spese per il 2012, e siamo gli unici ad averlo fatto, sono pubblicate sul nostro sito internet, perché non temiamo la trasparenza. Sono stati contestati i pranzi di rappresentanza e le corse in taxi, così come una spesa per la comunicazione e i catering a un ciclo di convegni. Spese che sono state effettuate nell’ambito dell’esercizio del mandato di consiglieri regionali. Se questo è il criterio siamo curiosi di conoscere le contestazioni mosse all’ex presidente della Giunta e ai suoi assessori. Occorre comunque che ci sia chiarezza definitiva su ciò che è ammissibile e ciò che non lo è, nel frattempo abbiamo sospeso quasi ogni spesa”.

Milano, 13 maggio 2013
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano

1023 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria