Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.37

Al Politecnico di Milano sessione di Laurea On Line

Anche nel Campus di Cremona sono 23 gli studenti che saranno proclamati Ingegneri a distanza

| Scritto da Redazione
Al Politecnico di Milano sessione di Laurea On Line

In questa sessione le lauree si svolgeranno on line!

Gli studenti del Polo di Cremona, così come gli studenti di tutto l’Ateneo, giovedì 5 marzo sosteranno il loro ultimo esame on line, collegati in modalità telematica con la commissione che giudicherà le loro prove finali e li proclamerà Dottori in Ingegneria. Una scelta dovuta ai recenti avvenimenti legati all’emergenza sanitaria del Coronavirus per i quali il Politecnico di Milano ha deciso di attuare misure appropriate nell'interesse di tutta la comunità politecnica.

In questa sessione di laurea a distanza saranno proclamati Ingegneri 11 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e 12 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale.

La maggior parte di loro discuterà la tesi partendo da una esperienza di stage in azienda. H&S Qualità nel Software SpA, Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona, Agricola Italiana Alimentare A.I.A. SpA, Termics Srl, Omnia Packaging Srl, Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, Lineacom Srl, Opal Electronics, Gruppo Cimbali SpA, Fondazione Istituto C. Vismara - G. De Petri Onlus sono le aziende che hanno ospitato i laureandi di questa sessione.

Posticipare le lauree avrebbe generato ulteriori ritardi e disagi per i laureandi, in questo modo invece tutti gli interessati avranno la possibilità di completare il proprio percorso di studi, di immatricolarsi ai corsi successivi rispettando le scadenze o di entrare subito nel mondo del lavoro.

La cerimonia formale in presenza che rappresenta non solo un momento istituzionale ma anche di condivisione dei propri successi con famigliari e amici però non verrà cancellata, è semplicemente rimandata. Non appena sarà possibile l’Ateneo organizzerà un Graduation Day dedicato ai laureati di questa sessione e alle loro famiglie.

Oltre alle lauree, l’Ateneo ha scelto di attivare con didattica a distanza anche le lezioni del secondo semestre. Da lunedì 2 marzo sono partite le lezioni on line di alcuni corsi e dalla settimana prossima partiranno i rimanenti corsi, ad eccezione di quelli che prevedono l’utilizzo di un laboratorio di Ateneo.

Nel Campus di Cremona, ancora chiuso al pubblico e agli studenti, sono stati attivati in modalità on line i Corsi della Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering e dalla settimana prossima si aggiungeranno i corsi delle lauree in Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale.

3210 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online